AcquaeSapone Emmegross, colpaccio Leitão

dicembre 13, 2013 No Comments »
AcquaeSapone Emmegross, colpaccio Leitão

Per una partenza illustre, un arrivo ancora più importante: l’AcquaeSapone Emmegross accoglie nel suo roster il brasiliano con passaporto portoghese Fernando Gomes Leitão. Proveniente dalla Marca Futsal, Leitão è un giocatore offensivo classe 1981. Il 3 gennaio prossimo compirà 33 anni. Il numero 3 nel destino e nella sua nuova maglia nerazzurra, così come era stato fino a pochi giorni fa nella squadra veneta e com’è tuttora nella Nazionale del Portogallo, con la quale parteciperà ai prossimi campionati europei in Belgio.

Un curriculum che parla da solo per la nuova ala-pivot della squadra della famiglia Barbarossa: dopo aver vinto tre campionati in Brasile con l’Atletico Mineiro, è approdato in Europa, prima in Spagna (Torrejon e Lobelle Santiago), poi in Portogallo (Sporting Lisbona). Nei suoi primi mesi italiani, ha realizzato 6 reti con la maglia della Marca.

“Sono felicissimo di approdare all’AcquaeSapone – ha detto prima di partire per l’Abruzzo – dove so di trovare una società serissima e un ambiente ambizioso, oltre che una squadra forte con tanti campioni. Conosco di fama gli ex Montesilvano, che ho affrontato nell’Uefa Futsal Cup, e Chaguinha, che a Santiago era compagno di squadra di alcuni miei amici: me ne hanno parlato tutti benissimo. Come sto? Voglio giocare subito, sono stato fermo solo questa settimana, ma prima ho lavorato con la Nazionale portoghese, quindi non mi sono fermato praticamente mai”. Leitão potrebbe essere quindi già tra i dodici che domenica affronteranno la LC Martina per la seconda giornata di Winter Cup.

“Abbiamo scelto Leitao – ha detto il coach Bellarte – perché potrebbe darci quello che ci manca per risolvere problemi con buonsenso, che possano essere tecnici o di altra natura. E’ un giocatore esperto, pertanto definibile in modo oggettivo, quindi non un giocatore che deve condurre un determinato tipo di gioco, non un giocatore che può essere utile in alcuni aspetti del gioco, ma un giocatore che deve stare nel gioco ed essere il gioco”.

Related Posts

Leave A Response