Dopo le polemiche i giocatori del Teramo Calcio si tolgono qualche sassolino dalle scarpe…

novembre 19, 2014 No Comments »
Dopo le polemiche i giocatori del Teramo Calcio si tolgono qualche sassolino dalle scarpe…

Le vittorie contro San Marino e Reggiana hanno rilanciato le ambizioni di vertice del Teramo. Per effetto dei sei punti raccolti nelle ultime due partite il vecchio Diavolo adesso si trova al terzo posto in classifica, a braccetto con L’Aquila e dietro soltanto alle big Ascoli e Pisa. E dire che appena quattordici giorni fa in casa biancorossa le critiche erano all’ordine del giorno tanto che la squadra di mister Vivarini sembrava sull’orlo di una crisi di nervi. Sul tema delle critiche è intervenuto anche Diego Cenciarelli, e lo ha fatto nel corso della classica intervista che precede la ripresa degli allenamenti. A tal proposito, ecco un breve estratto delle dichiarazioni rilasciate dal mediano teramano dinanzi ai nostri microfoni…

Diego, il secondo successo di fila vi ha rilanciato nelle alte sfere della classifica…”.

Si, questo è un momento abbastanza positivo per noi. Due settimane fa c’erano tantissime polemiche, adesso invece siamo tutti contenti per gli ultimi risultati. Abbiamo visto sulla nostra pelle che le cose possono cambiare da un momento all’altro. Proprio per questo motivo dobbiamo continuare a lavorare senza montarci la testa”.

Cosa pensi delle critiche piovute sulla squadra alcune settimane fa?”.

Sinceramente penso che siano state un po’ eccessive. Teramo è una piazza esigente, negli ultimi anni ha vinto tanto, quindi è chiaro che ci sia un po’ di malcontento quando i risultati non arrivano. Però i critici avrebbero dovuto considerare tanti altri fattori. Uno su tutti, i problemi fisici patiti da noi giocatori: se hai una rosa ridotta all’osso a causa degli infortuni ci sta di poter incappare in qualche sconfitta di troppo”.

Guardiamo al futuro: sabato c’è il Tuttocuoio…”.

Sul piano tecnico è una buona squadra. In mezzo al campo hanno gioventù e forza fisica. Ricordo che li affrontammo anche l’anno scorso. Di loro abbiamo tanti brutti ricordi visto che pareggiammo in casa e perdemmo fuori (NdR: 2-2 a Teramo, 2-0 in Toscana). Adesso vogliamo prenderci una bella rivincita…”.

L’ARBITRO DI SABATO. Tuttocuoio-Teramo sarà diretta da Luigi Pillitteri di Palermo coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Monetta di Salerno e Matteo Benedettino di Bologna. Nato il 27 febbraio 1985, Pillitteri è al secondo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 18 incontri con un bilancio di 9 segni “1”, 4 “X” e 5 “2”. Ha estratto 85 cartellini gialli e 15 rossi. 5 i rigori assegnati. Non ha nessun precedente con il Diavolo.

Related Posts

Leave A Response