Colpo dell’Aquila a Savona. Continua la risalita dei rossoblu

Colpo dell’Aquila a Savona. Continua la risalita dei rossoblu

162
0
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Claudio de Sousa

Tre punti tanto importanti quanto preziosi per L’Aquila, che espugna il campo del Savona con un pò di fortuna ma anche con una certa autorità, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Primo acuto al 6’ con Sandomenico, che coglie un palo, ma non sbaglia al 12’ su servizio di Perna. Il vantaggio consente ai rossoblu di esprimersi nelle ripartenze con i padroni di casa che cercano il pareggio. Il tema per tutto il primo tempo è questo. Nella seconda frazione il Savona trova il pareggio con Vannucci, che sfrutta una indecisione di De Sousa, che si fa perdonare poco dopo mettendo in rete il raddoppio dopo una conclusione respinta dalla difesa ligure su conclusione di Santodomenico. Gli assalti finali del Savona si spengono sulla traversa al 35’, colpita da Cocuzza, e sul finire da Dell’Agnello.

Savona: Falcone, Rondarini (45’ st Morra), Vannucci, Cabeccia, Negro, Lulli, Bationo (19’ st Dell’Agnello), Taddei, Cocuzza, Palumbo, Virdis. All. Riolfo.

L’Aquila: Scotti, Pesoli, Cosentini, Piva, Triarico (44’ st Di Mercurio), Bensaja, Mancini, Ligorio, De Sousa (20’ st Bulevardi), Perna, Sandomenico (48’ st Sanni). All. Perrone.

Arbitro: Guida di Salerno (Trovatelli-Selicato)

Reti - 13′ S. Sandomenico, 46′ D. Vannucci, 51′ C. De Sousa