Il Pescara Femminile vince il campionato di Serie C

Il Pescara Femminile vince il campionato di Serie C

94
0
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
la Femminile Pescara vince meritatamente il campionato

A 6 giornate dal termine del Campionato Regionale di Serie C Abruzzese, la Femminile Pescara vince meritatamente contro il Castelnuovo con il risultato di 3-0 e si candida prepotentemente per un posto in Serie B Nazionale. Partita a tinte decisamente biancazzurre con le neroverdi che provano a farsi vedere dalle parti di Zullo ma senza incidere. Con questo risultato il Pescara si porta a 10 lunghezze proprio ai danni del Castelnuovo e del Porto S. Elpidio (che però ha una partita da recuperare contro il Lanciano). Ottima prestazione da parte di tutte le ragazze di Mister Di Persio che hanno messo corpo e anima in questa meritatissima vittoria. Sopra le righe il Capitano Fiorenza sempre più leader di questo gruppo e Giuliani (nella foto) che sfiora la prima rete stagionale, bloccata dal palo, e pennella l’assist per il vantaggio di Fusco, seguito dalle reti di Cialfi e Primi.

 

IL MATCH. Al 5′ minuto di gioco è subito Giuliani ad avere una grossa occasione. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fusco la mette in mezzo per Giuliani la quale arriva all’impatto con la sfera che però si schianta sul palo. Ci prova ripetutamente Paolini a bucare la rete ma le sue conclusioni si perdono di poco a lato della porta difesa da Dilettuso.

Poco più tardi è Giuliani, con un lancio lungo, a trovare lo spiraglio giusto per Fusco che, con un pallonetto, beffa la numero uno neroverde e sigla il vantaggio biancazzurro.

Nel finale di primo tempo le pescaresi continuano ad attaccare ma la prima frazione di gioco termina sull’1-0.

Il secondo tempo riapre così come si è concluso. Dopo varie occasione è Cialfi a firmare il raddoppio. Su assist di Di Battista, la numero 10 biancazzurra controlla e deposita la sfera nell’angolino dove Dilettuso non può arrivare.

A metà del secondo tempo Di Battista conquista una punizione da posizione favorevole per i piedi di Fusco, la quale fa tremare la traversa. Al 32′ è abile Primi ad andare in gol approfittando di una ribattuta del portiere avversario.

A questo punto il Pescara potrebbe dilagare ma la stessa Primi e Cialfi mancano di poco lo specchio della porta. Negli ultimi minuti di gioco arriva anche una grossa occasione per la neoentrata Colantonio che viene fermata dal palo.

Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro Varanese decide che il match può concludersi e sancisce con il triplice fischio la netta vittoria delle biancazzurre.

PESCARA - CASTELNUOVO   3-0 (1-0)

PESCARA: Zullo, Vizzarri, Amicucci (dal 46′ Longo), Confessore, Giuliani (dall’80’ Astolfi), Fiorenza, Fusco (dal 79′ Lazzari), Di Battista (dal 71′ Eugeni), Primi, Cialfi, Paolini (dall’80’ Colantonio). A disposizione: Evangelista, Paravia. Allenatore: Roberto Di Persio

CASTELNUOVO VOMANO: Dilettuso, Racciatti, Di Sante, Fugaro, Pasciullo, Cieri, Marroni, D’Ignazio (dal 79′ Neri), Stracciasacco, Amante (dall’85’ Assogna), Cravero. A disposizione: Veneziale, Stella, Di Gianvittorio. Allenatore: Mucci Francesco

RISULTATI -7° GIORNATA DI RITORNO 13 MAR 2023

REAL BELLANTE AQUILANA 5-3

FEMMINILE PESCARA CASTELNUOVO VOMANO 3-0

AUDAX INTREPIDA ORTONA Sospesa

CALCIO FEMMINILE CHIETI OLIMPIA FEMMINILE 6-0

VIRTUS LANCIANO 1924 CF PRO VASTO FEMMINILE Rinv. 6/04/16 ore 20

PIZZOLI RIPALIMOSANI FEMMINILE 0-2

CALCIO PORTO S. ELPIDIO TRIVENTO FEMMINILE 8-0