Lanciano-Salernitana: atto primo dei play-out

Lanciano-Salernitana: atto primo dei play-out

81
0
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Guido Marilungo

Dopo la notte del Picchi nella quale il Lanciano è passato dalla Lega Pro ai play-out, dopo settimane passate tra ricorsi ed esposti, finalmente il grande giorno è arrivato oggi si gioca Lanciano-Salernitana. I rossoneri, dopo la rimonta di Livorno da 0-2 a 2-2, sono obbligati a vincere al Biondi contro l’undici di Menichini per poi andare all’Arechi con il vantaggio di due risultati su tre disponibili. Sono state settimane calde per la squadra frentana: prima i ricorsi della Procura Generale del Coni e della FIGC contro la sentenza della Corte d’Appello federale poi la squalifica di Ferrari per due giornate per la simulazione in occasione del penalty concesso da Nasca contro i labronici. Entrambi i ricorsi sono stati discussi il 1° giugno e sono stati respinti dalla Seconda Sezione del Collegio di Garanzia del CONI. Il Lanciano resta a 44 punti, ora finalmente la parola passa al campo. Tutt’altro clima in casa Salernitana, certa dei play-out, ha lavorato per due settimane con la consapevolezza che bastano due pareggi in altrettante partite per arrivare alla salvezza. L’undici granata affida le proprie chance di salvezza alla coppia di bomber Donnarumma-Coda 18 gol in due sono un bel biglietto di presentazione. I precedenti in stagione ci raccontano di un pareggio e una vittoria dei rossoneri. Al Biondi finì 2-2 alla doppietta di Coda nel primo tempo, rispose la doppietta di Piccolo che firmò il pari. All’Arechi i rossoneri, dopo un’ora di sofferenza, sbloccano il match con il tacco di Di Francesco pareggiato dal colpo di testa di Coda, nel finale segnano Ferrari dal dischetto e ancora Di Francesco per l’1-3 finale.
In questo inferno amministrativo, Maragliulo ha dovuto preparare il match d’andata contro la Salernitana, senza Ferrari, Giandonato e Di Francesco tutti e tre squalificati ma recupera il patriota Aquilanti al centro della difesa. Nel 4-3-2-1 rossoneri tra i pali ci sarà Cragno, in difesa Salviato, Aquilanti, Amenta e Di Matteo; in mediana Vastola, Bacinovic e Rocca, Turchi e Bonazzoli saranno i trequartisti alle spalle della punta centrale che sarà Marilungo. Menichini schiera con il classico 4-4-2 la Salernitana: Terracciano tra i pali, in difesa Tuia, Bernardini, Empereur e Rossi; a centrocampo Nalini, Pestrin, Odjer e Zito; in avanti la coppia formata da Donnarumma e Coda.
A dirigere l’incontro sarà Manganiello della sezione di Pinerolo che diresse il 2-2 tra queste due squadre giocato al Biondi.