La Penta Basket Teramo si presenta alla città

agosto 30, 2012 No Comments »

Circa 300 persone, ieri sera, hanno sostenuto, applaudito e anche incitato il Penta Basket Teramo, in quella che è stato il momento più importante ed emozionante degli ultimi mesi: la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico alla città.

L’entusiasmo di tutti i tifosi accorsi al PalaScapriano ha accompagnato le parole del Presidente Sannicandro che prima di lasciare il microfono allo staff tecnico, ha saluto gli ospiti, le istituzioni intervenute: l’Assessore Campana, Il presidente regionale del Coni Canaletti, il presidente regionale della Fip Di Girolamo ed ha ringraziato tutto lo staff dirigenziale e gli sponsor, tra cui Primo Pompili, che con il marchio Penta Gruppo, ora più che mai accompagna e supporta la formazione biancorossa in questa che si preannuncia come una difficile ma senza dubbio emozionante avventura: rilanciare il basket a Teramo.

Simone Stirpe, neo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile ha analizzato poi, quali sono le tappe e gli obiettivi di un settore giovanile che quest’anno si è fatto ancora più importante ed organizzato andando a coprire tutte le fasce di età: dai nati nel 2000 fino a quelli del ’94. Il Penta Basket avrà quindi un cospicuo numero di cestisti in erba cui garantire e seguire la crescita fisico/sportiva, grazie e soprattutto ad uno staff tecnico di primo livello.

Giosuè Passacquale, coach della prima squadra, ha preso poi la parola, ricordando quello che è stato il Penta Basket nel corso degli anni e quello che sarà nel futuro prossimo, passando poi a chiamare in rassegna uno ad uno i giocatori che comporranno la rosa del Penta Basket che affronterà il Campionato di C2: Giovanni Sacchini, Lorenzo Ferri, Giovanni Di Giandomenico, Luca Piersanti, Matteo Cufari, Donato Stucchi, Mustapha Diop, Diego Del Zoppo, Nicola Mignogna, Francesco Franchi, Emiliano Di Anastasio, Renato Piccinini, Matteo Maggioni e per ultimo Gianluca Lulli.

L’ex capitano della Teramo Basket, accolto da un tripudio di applausi, visibilmente emozionato davanti al suo pubblico, ha spiegato cosa lo abbia convinto a rimanere a Teramo: “Credevo di avere terminato la mia esperienza a Teramo ed invece il Penta Basket mi ha fin da subito voluto coinvolgere in un progetto serio che io ho sposato con grande entusiasmo. Non conosco questo campionato ma sono convinto che noi lo giocheremo per vincere”.

Prossimi impegni ufficiali per i biancorossi, il 22 ed il 29 settembre a Giulianova e Campli per i rispettivi tornei.

Related Posts

Leave A Response