Calcio a 5: Vis Lanciano, Montesilvano, Pescara e Acqua&Sapone in campo per ricordare Mattia Grazioso

agosto 31, 2012 No Comments »

Domani il Palazzetto dello Sport di Piazza Domenico Allegrino, oltre alla matricola cadetta Vis Lanciano, ospiterà tre squadre di serie A: Montesilvano, Pescara e Acqua&Sapone.

Nel pomeriggio dalle 15:30, presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Domenico Allegrino, si ricorderà Mattia Grazioso il giovanissimo giocatore della Vis Lanciano Calcio a 5 che il 25 giugno del 2006 perse tragicamente la vita in un incidente stradale.

Nel suo ricordo e dopo i festeggiamenti della raggiunta storica Serie “B” da parte della Vis Lanciano, potremo gustare un quadrangolare a cui parteciperanno le compagini dell’elite del Calcio a 5 nazionale e mondiale che sfoggeranno le ultimissime novità di mercato con i roster al completo. Le tre squadre abruzzesi di serie A1, Daf Montesilvano, Pescara, Acqua&Sapone e i padroni di casa di serie B della Vis Lanciano, daranno vita a 4 gare da 20 minuti non effettivi che saranno dirette dagli arbitri del Centro Sportivo Italiano.

Il ricavato degli ingressi sarà devoluto in un progetto, studiato con i Lions Club di Lanciano ed il suo presidente Alfonso Di Fonzo e le Politiche Sociali del Comune di Lanciano con l’assessore Dora Bendotti. Questa forma di beneficenza, nel nome di “Mattia Grazioso”, è nata nella speranza di dare la vita a chi potrebbe rischiare di perderla. Infatti l’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto ai Lions che provvederanno a ridistribuire il quantum tra 3 services in programmazione; in particolare per un SERVICE LOCALE (politiche sociali del Comune di Lanciano, attraverso l’assessore Dora Bendotti provvedendo all’acquisto di farmaci e prodotti specifici per bambini), un SERVICE NAZIONALE (i giovani e la sicurezza stradale) ed, infine, un SERVICE INTERNAZIONALE (vaccinazione contro il morbillo) che durante l’evento verranno illustrati.

Vogliamo che questo evento dimostri a tutti che a Lanciano abbiamo il palato fine per lo sport in genere e nello specifico anche per il Calcio a 5 e contestualmente pensare a chi è meno fortunato di noi, programmando iniziative concrete e tangibili.

Tutti coloro che volessero devolvere somme superiori potranno farlo nel contesto o contattare gli organizzatori.

Related Posts

Leave A Response