Prima giornata del campionato di serie D

settembre 2, 2012 No Comments »

Campionato di serie  D al via, si alza il sipario e subito una partita di cartello per  il San Nicolò, che si trova davanti, tra le mura amiche, una delle favorite alla vittoria finale, la Sambenedettese di mister Palladini. Due le assenze di rilievo per i biancazzurri, il capitano Lino Petronio e Mauro Sosi, entrambi fuori per una giornata a causa di squalifiche rimediate nella scorsa stagione. Se a queste defezioni si somma anche il problema muscolare accusato ieri da Capparelle, si può avere il quadro complessivo dei problemi che mister De Amicis dovrà risolvere per mandare in campo una formazione all’altezza della situazione.
Anche la RC Angolana affronta con qualche apprensione la prima in casa contro la forte squadra laziale del Fidene. La probabile assenza degli acciaccati Vespa e Forlano mette un po’ in ambasce mister Miani, che gestirà quest’anno una squadra ringiovanita e composta da molti esordienti.
L’agguerritissima Amiternina ospita invece la Recanatese, non nascondendo ambizioni di play off. Ieri, cerimonia ufficiale in comune, dove la squadra è stata ricevuta dal sindaco Giusti, che ha premiato Colantini e Angelone. Non potrà essere messo in campo l’attaccante romeno Rotariu, non ancora tesserabile perchè sprovvisto del passaporto italiano.
A giocare in trasferta sarà il solo Celano, che riparte da Jesi. La squadra è ancora indietro nella condizione, avendo avviato tardi la preparazione a causa dei noti problemi societari, ma Pierleoni non si piange addosso e pretende dai suoi il massimo dell’impegno e della determinazione. La squadra è giovane e non si possono ancora definire i limiti e le piene potenzialità dell’organico celanese. La partita di oggi, pertanto, rappresenta un primo vero banco di prova.

Related Posts

Leave A Response