E’ probabile che il turnover permetterà a tutti i giocatori meno utilizzati in questo avvio di campionato di mettere nelle gambe preziosi minuti di gioco. Tutte e due le squadre domenica hanno deluso e pertanto una vittoria questa sera scaccerebbe almeno parzialmente quei densi nuvoloni di pioggia che minacciano di scatenarsi da un momento all’altra in burrasca.
Il Teramo non prende gol ma nemmeno li fa, mostrando evidenti limiti offensivi e poca incisività. La società teramana proprio per questo motivo non ha perso tempo ed è subito tornata sul mercato raggiungendo un’intesa con il calciatore Fabio Foglia, il quale ha sottoscritto un contratto di durata annuale. Il centrocampista offensivo, classe 1989, proviene dal Piacenza, con la cui maglia ha disputato l’ultima stagione, in Prima Divisione, collezionando 29 presenze e 3 reti. In passato ha indossato anche la maglia della Sangiovannese, in Seconda Divisone, con 28 presenze e 3 reti.
A L’Aquila invece dopo l’esaltazione delle due belle vittorie consecutive in coppa e in campionato domenica son tornate le streghe con la prima sconfitta stagionale. Scivolone inatteso questo, che ha ricordato l’infelice finale di campionato della passata stagione, quando i rossoblù dilapidarono con una serie infinita di sconfitte interne tutto il loro capitale di punti accumulato durante l’anno.
Per quanto riguarda invece la qualificazione del girone L di Coppa Italia, L’Aquila ha 3 punti, Teramo e Foligno (1 punto). Passa il turno la prima ed eventualmente la seconda meglio classificata in base a punti e differenza reti.
Biglietti in vendita con un costo che va dai 5 euro della Curva ai 10 e 20 euro dei settori Tribuna Laterale e Tribuna Centrale. Sarà il Signor Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato dai Signori Daniele Stazi di Ciampino e Oreste Muto di Torre Annunziata, a dirigere la gara.
Questi i convocati del tecnico rossoblù Archimede Graziani, per la gara in programma oggi 12 settembre alle ore 20:30 allo Stadio Tommaso Fattori, contro il Teramo, valevole per la terza giornata della Coppa Italia:
TOMARELLI MODESTI PETTA GIZZI RAPISARDA INGROSSO LEONE MUCCIANTE POMANTE D’AMICO DALL’ARMI CARCIONE AGNELLO IANNINI MARCOTULLIO CIOTOLA COLUSSI PICCIONI INFANTINO TRIARICO