Sconfitta sulla sirena per la BCC Vasto Basket a Molfetta

novembre 25, 2012 No Comments »
Sconfitta sulla sirena per la BCC Vasto Basket a Molfetta

Seconda sconfitta stagionale per la BCC Vasto Basket, che ha potuto così assaporare la testa della classifica per appena una settimana. Era una sfida al vertice, tra due delle formazioni più in forma del campionato di divisione nazionale C. Al Palapoli finisce 97-94 per i padroni di casa della Gammauto Molfetta, con un canestro da tre negli ultimissimi secondi di gara.

E’ stato un match entusiasmante, condotto a viso aperto da ambedue le formazioni. Coach Gesmundo recuperava Lombardo, dopo i due turni di squalifica. Di Salvatore si affidava al solito gioco di squadra che tanti buoni risultati sta portando. I vastesi hanno sofferto per tutta la gara, trovandosi sempre a rincorrere sugli avversari, con un vantaggio che, grazie all’ottima prova di Corvino e compagni, ha toccato anche quota 12.

La BCC Basket ha provato in diversi frangenti a ricucire lo strappo, riuscendoci in parte alla fine del secondo quarto, con un break di 7-0 che ha portato le due squadre al riposo sul 48-44. Nella seconda metà di gara sono nuovamente i pugliesi a condurre la gara, facendo una sorta di “elastico” con i biancorossi, guidati da uno straordinario Silvio Marinaro, che alla fine del match farà segnare 30 punti a referto. Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 68-97, lasciando presagire ad un’ultima frazione ad alta intensità.

Ed è proprio così, anche perchè la BCC Vasto per la prima volta dall’inizio del match, grazie ad una grande prova di squadra, riesce ad andare in vantaggio. Si va verso la fine della gara ma è ancora il Molfetta a rifarsi sotto. Ultimi secondi sul 94 pari. Possesso per Vasto, Di Lembo tenta la soluzione da tre ma sbaglia e la palla viene recuperata dai giocatori pugliesi. Tocca a Di Lauro tentare l’ultimo tiro. Lui non sbaglia e permette alla sua squadra di ottenere vittoria e aggancio in classifica. Ora la BCC Vasto Basket è al secondo posto, insieme proprio al Molfetta e al Città di Airola e distanziata di due punti da San Michele Maddaloni e Magic Benevento.

Il prossimo impegno di Ierbs e compagni sarà sabato prossimo al PalaBCC, nella sfida con Salerno.

Gammauto Pallacanestro Molfetta -BCC Vasto Basket 97-94 (24-14/48-44/68-67/97-94)

Gammauto Pallacanestro Molfetta: Di Lauro 16, Corvino 28, Lombardo 16, Grimaldi 14, De Gennaro 4, De Falco 8, Teofilo 11, Sallustio ne, Spadavecchia ne, Azzolini ne. Coach: Gesmundo

BCC Vasto Basket: Dipierro 18, Di Lembo 13, Sergio 14, Di Tizio 18, Marinaro 30, Cimini 1, Ierbs 0, Di Paolo ne, Maggio ne, Bucci ne. Coach: Di Salvatore

Related Posts

Leave A Response