“Abbiamo rischiato, ora serve il buon senso”

maggio 20, 2013 No Comments »

Bellarte pronto a tuffarsi in gara2 con la Luparense

 

Ci ha provato, con il solito coraggio. Un po’ folle, magari, ma altamente spettacolare e apprezzato da chi ama lo sport, non solo il futsal. Massimiliano Bellarte ha rischiato il tutto per tutto in gara1 contro la Luparense, chiudendo con un pareggio che lascia aperta la porta alla possibile qualificazione alla finale. Mercoledì prossimo, ore 20 e 30, al Pala Bruel di Bassano del Grappa, i nerazzurri provano a ribaltare l’ennesimo pronostico avverso. Senza Coco Schmitt e Murilo Ferreira, squalificati (al pari del portiere veneto Cavicchio), ma con Silveira che ha riposato nella prima sfida.

 

“Io rischio perché la vita si aspetta questo da me, e anche i miei giocatori rischiano. Così facendo a volte prendiamo gol stupidi. Sul gol del 4 a 3 per loro abbiamo forzato la giocata, ma fa parte della nostra identità giocare in un certo modo, ed è così che sono arrivati anche i nostri risultati finora”, è il commento del coach di Ruvo di Puglia dopo lo scintillante 4 a 4 del Palaroma.

 

Peccato per le tantissime occasioni fallite a fine primo tempo, e per i due tiri liberi falliti nella ripresa. Un film già visto. “Sbagliato i due tiri? E’ prassi per noi, ma sono contento perché abbiamo comunque alzato la media segnandone uno, e sfatando un tabu che durava ormai da due stagioni addirittura in un venerdì 17”, aggiunge Bellarte.

 

Adesso in Veneto per cercare la vittoria eroica che può riscrivere le gerarchie della serie A italiana per sempre. “Ci attende un’impresa? Non direi, nessun avversario ci ha mai dominati. E durante la stagione abbiamo dimostrato di riuscire a fare risultato fuori casa in più di una occasione. Ci proveremo anche mercoledì. Voglio una partita di buon senso, come in gara3 contro la Lazio. Adesso deve regnare il buonsenso: queste partite e certe sconfitte servono a far scattare questa dote”.

 

Nel caso in cui mercoledì sera arrivasse un altro pareggio, venerdì prossimo si giocherebbe gara3, di nuovo a Bassano del Grappa. Con tre pareggi, la bella prevede due tempi supplementari da 5’ ed eventuali rigori.

Related Posts

Leave A Response