Play Off di B: il 10 per cento degli incassi alle popolazioni terremotate dell’Emilia

maggio 24, 2013 No Comments »

Il calcio, quello di Serie B, si conferma particolarmente attento e sempre pronto alla solidarietà. Lo fa anche in occasione delle gare dei play off di domenica prossima, destinando il 10% degli incassi per le zone terremotate dell’Emilia. Una scelta ch arriva che, a un anno di distanza dal sisma, c’è ancora tanto da fare, luoghi da ricostruire, spazi sociali da ricreare, un’economia, e quindi un’occupazione, da sostenere, la famiglia della Serie B non dimentica e si impegna nuovamente, con contributi concreti, ad aiutare luoghi martoriati dal sisma dello scorso maggio.

Così come un anno fa, grazie alle generosità delle sei squadre coinvolte nel play off e nei play out 2011/12 furono raccolti 150mila euro per contribuire alla nascita di tre centri di comunità realizzati da Caritas a Medolla, Fossa di Concordia e, quello in via di costruzione, a Mirandola, allo stesso modo anche quest’anno le quattro qualificate alla fase finale per la promozione in A hanno, insieme alla Lega Serie B, deciso di partecipare alla ricostruzione di luoghi cari e vicini alla serie cadetta, se non altro per la presenza di Modena e Sassuolo fra le 22 società del campionato.

L’incasso sarà consegnato a Caritas italiana e quindi destinato alla realizzazione di strutture finalizzate alla promozione dello sport, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale ispirato ai valori di solidarietà e partecipazione.

L’operazione si svolge nell’ambito delle attività di B Solidale, la piattaforma di responsabilità sociale della Lega Serie B.

Related Posts

Leave A Response