La BLS travolge Mirandola e pareggia ii conti. Si decida tutto mercoledì a Mantova

maggio 26, 2013 No Comments »

Si comincia con una tensione a mille che annebbia non poco la lucidità dei giocatori sul parquet. Tante le palle perse da una parte e dall’altra, Chieti va avanti 7-4 ma viene presto rimontata e sorpassata da Mirandola. Pochi secondi e la BLS ritorna in vantaggio con un parziale di 5-0. La gara procede in equilibrio ma a -1’27″ il lungo Mancini commette un fallo in attacco, con annesse proteste punite dagli arbitri con un tecnico. Questo permette a Chieti di mettere a segno un 7-0 che regala ai teatini il + 8 con il quale si chiude la prima frazione.

In avvio di secondo periodo nonostante un buon Fantinelli, Mirandola non riesce a rientrare ed è invece la BLS con le triple di Gatti e Diomede a prendere il largo fino a +12. Cresce Rossi e il vantaggio di Chieti si dilata (40-26). L’altro lungo di Mirandola, Piunti, fa il paio con Mancini, beccando un altro fallo tecnico. Cresce il nervosismo degli emiliani e questo dà un vantaggio enorme a Chieti che nel finale dilaga, portandosi a +21 (47-26) a 90″ dalla sirena del riposo.

Si torna in campo e la Dinamica si avvicina grazie ad un paio di canestri di Venturelli e una correzione di Mancini. Parziale di 7-2 per gli emiliani, che rimontano a -14 (51-37). Si procede a strappi, Chieti risale a + 19 e Mirandola poi torna a -12 (56-44) a -3′. A causa dei fallì, Sorgentone è costretto a cambiare più volte quintetto e questo dà un bel vantaggio a Mirandola che progressivamente recupera chiudendo il terzo quarto a sole otto lunghezze dai padroni di casa.

Si teme la beffa ma la premiata ditta Diomede-Gialloreto-Gatti con un parziale di 8-0, ridà fiato a Chieti che torna di nuovo avanti di 16 (68-52). Discorso chiuso ? Non sia mai detto perché gli emiliani non muoiono mai, però questa volta sembra proprio che l’inerzia della gara sia dalla parte delle Furie. A metà dell’ultimo periodo la BLS è saldamente avanti di 18 (75-57) e una tripla da distanza siderale di Gialloreto chiude le danze, portando nuovamente i padroni di casa a + 21 a -4′ dalla fine. Da qui al termine non c’è più storia, le Furie rompono gli argini dilagando. Tutto rinviato a mercoledì in quel di Mantova, dove Rajola e compagni si giocheranno in una partita secca tutta la stagione. Le premesse, dopo queste due larghe vittorie, sono buone ma Mirandola con il suo animus pugnandi venderà cara la pelle senza fare sconti a nessuno. Gara quindi per cuori forti e tutta da vivere, avremmo sperato di non arrivare a questo punto ma da come erano andate le prime due partite dobbiamo dirci soddisfatti. Siamo ancora vivi !

BLS CHIETI - DINAMICA MIRANDOLA (24-16, 49-30, 60-52) 88-63

BLS CHIETI
Rajola 8, Gialloreto 17, Severini 3, Gatti 6, Raschi 12, Bolletta 5, Micevic 4, Rossi 14, Diomede 19, Spera. All. Sorgentone

MIRANDOLA
Fantinelli 6, Sgobba 2, Mantovani, Pilotti 16, Soliani, Pignatti 6, Mancini 4, Piunti, Venturelli 15, Losi 12. All. Pinti

 

Related Posts

Leave A Response