Salvatore Genovese firma con gli Sharks

agosto 8, 2013 No Comments »
Totò Genovese difende su Lillo Leo in Roseto-Scauri della passata stagione - foto di Aurora Pallini

L’onda di mercato biancazzurra ha preso forma. Finalmente. Si è dovuto aspettare fino a giovedì 8 agosto per vedere il secondo ingaggio in questo mercato estivo 2013 (il primo era stato Luca Bisconti una decina di giorni fa), tralasciando le conferme di Leo, Marini e Stanic, questo è vero. In ogni caso, meglio tardi che mai, con la società, nel comunicato inerente la firma di Salvatore Genovese, che ha dichiarato di essere in procinto di firmare anche il primo dei due possibili extracomunitari (previsti facoltativamente dal regolamento).

Salutato Petrucci, il quale, proprio da ieri sera, è diventato un nuovo giocatore del Bk Nord barese, i dirigenti rosetani ingaggiano Genovese, la scorsa stagione a Scauri, ala classe ’87 di 198 cm, che ha chiuso l’ultima annata di Dnb con 16,2 punti di media a partita e 3,2 rimbalzi, in 34 gare stagionali.

Pare che i ruoli di 2 e 3 nel quintetto titolare saranno occupati da due statunitensi, quindi Genovese, che all’occorrenza può muovere anche da ala grande, dovrebbe partire dalla panchina, formando, con l’under Pierpaolo Marini, un’ottima coppia di cambi esterni. Giocatore duttile, forte fisicamente, Genovese è abile difensore, capace di marcare anche all’interno del pitturato, abbinando, in fase offensiva, un micidiale tiro da 3 punti. Potrebbe essere il 6° uomo per coach Melillo, il classico giocatore “spezza partite”, grazie, come già accennato, ad un tiro da fuori chirurgico che i tifosi rosetani hanno ben assaporato in Roseto-Scauri dell’ultima Dnb (Genovese segnò ben 23 punti in quell’occasione).

Oltre i due stranieri, che saranno esterni, manca da coprire il tassello di ala grande e, all’occorrenza, di un under cambio play, sempre che il ruolo non venga affidato al classe ’95 Francesco Faragalli, play dell’under 19 degli Sharks.

Vedremo cosa accadrà.

Related Posts

Leave A Response