Roseto Sharks, ecco il primo Usa: arriva Kevin Sowell

agosto 9, 2013 No Comments »
Kevin Sowell

Se l’onda di mercato biancazzurra, ieri, con la firma di Genovese, aveva solo preso forma, beh oggi, con l’ufficialità dell’ingaggio del primo extracomunitario (il regolamento di Legadue silver ne consente due), lo statunitense Kevin Sowell, rompe definitivamente.

Esterno di 191 cm, classe ’81, Sowell può coprire entrambi i ruoli di play e guardia, grazie ad una tecnica sopraffina, doti atletiche spiccate e, non per ultimo in ordine di importanza, una soffice mano dalla lunga distanza.

Nato a Hamilton, in Ohio (Usa), ha giocato gran parte della sua carriera nel Sud America, specialmente in Brasile (dove si è conquistato il secondo posto nella classifica marcatori nella prima lega brasiliana), mentre nell’ultima stagione si è diviso tra serie A venezuelana e messicana. E’ lui il primo straniero ingaggiato dal ds Verrigni, che va ad unirsi ai nuovi acquisti Bisconti e Genovese, oltre i confermati Leo, Marini e Stanic.

Dunque, parlando di quintetto titolare, si potrebbe azzardare: Stanic play, Sowell guardia, extracomunitario ala piccola, italiano ala grande, Bisconti centro; in panchina, invece, Leo cambio dei lunghi, Genovese e Marini cambi degli esterni.

Una rotazione a otto uomini che coach Melillo gradirebbe senz’altro, contando anche che la società, proprio pochi giorni prima l’avvio del ritiro, potrebbe chiudere anche per un giovane cambio play, solo di alta qualità però , altrimenti il posto è già del classe ’95 Francesco Faragalli dell’under 19 rosetana (contando anche che Sowell può giocare da play, e in quel caso Melillo potrebbe gestire a piacimento le risorse di Stanic e Sowell).

In attesa dei prossimi ingaggi, i tifosi si godono questo video con le migliori azioni di Kevin Sowell, risalenti alla sua esperienza in Brasile nel 2011. Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=reEGio89-Sg

 

Related Posts

Leave A Response