Volley, la Bper Lanciano ritrova la vittoria

gennaio 20, 2014 No Comments »

Ritornano i tre punti per la BPER contro il Francavilla, la formazione è ancora rimaneggiata, alcune titolari occupano un ruolo diverso da quello di partenza campionato, ma tant’è: si stringono I denti e si fa di necessità virtù, ed almeno arriva anche la vittoria, che mancava da un pò.

Coach Litterio schiera Milano e Di Paolo in diagonale, martelli ricevitori Della Valle e B. Di Mattia, al centro Gaeta e M. Di Mattia, libero Corzo; la gara ha un andamento bifronte: I primi due set sono controllati con relativa facilità dalle ragazze di Lanciano anche se c’è qualche difficoltà in ricezione, ma nei finali dei parziali il servizio e l’attacco delle frentane prevalgono. Poi il terzo set è preda delle padrone di casa che se lo aggiudicano sul filo di lana, complice un calo nel livello del servizio e qualche errore gratuito e, forse, la paura di arrivare al traguardo in uno scontro diretto.

Paura che rimarrà costante nelle azioni del parziale successivo, ma che comunque Mlano e compagne portano a termine superando anche I loro piccoli “fantasmi interni” e tornando al successo, faticato ma meritato.

Ora c’è un trittico di gare tutte casalinghe, speriamo che la BPER sappia sfruttare al massimo il fattore campo

POL.FRANCAVILLA - BPER VB LANCIANO 1-3 19-25 (22′) 20-25 (25′) 25-23(27′) 25-18 (21′)

BPER VB LANCIANO Milano 2, Corzo (l,) Di Mattia B 18, Di Paolo 16 Della Valle 17, Gaeta 11, Di Menno ne Pietrolungo ne Di Mattia M 2. 1All Litterio, 2All Di Biase

POL. FRANCAVILLA D’Ettorre De Medio Frescura Guerrieri Iampieri Marinucci Mincone Ranalli Rimoldi Zulli Di Nardo Di Clemente La Fratta. 1All V. Sforza, 2All M. La Sorda

 

Arbitri De Gregorio G e De Gregorio W di Casoli


Related Posts

Leave A Response