BCC Vasto Basket, ancora una vittoria: è la quinta consecutiva

febbraio 2, 2014 No Comments »
BCC Vasto Basket, ancora una vittoria: è la quinta consecutiva

La BCC Vasto Basket si conferma squadra vera. Nella sfida odierna al PalaBCC contro la Poderosa Montegranaro infila la quinta vittoria consecutiva e resta al terzo porto in classifica nel girone C di LegaAdecco DNB. Una partita complicata, con i marchigiani che sono ben altra cosa rispetto alla formazione ampiamente battuta all’andata. Coach Di Salvatore lo sa e imposta una grande difesa per arginare la potenza fisica degli avversari, cercando poi di trovare le giuste vie d’attacco. Per quasi tre quarti il match è in sostanziale parità, le due formazioni si danno il cambio nei vantaggio senza che nessuno dei due quintetti riesca a trovare l’allungo decisivo.

Nella terza frazione, che nella prima parte di stagione aveva caratterizzato le vittorie dei biancorossi, Dipierro e compagni riescono a guadagnare margine, fino a spingersi sul +12. Ma ancora una volta gli ospiti sono bravi a non mollare e tornare sotto. Si decide tutto negli ultimi 10 minuti, con il Montegranaro che riesce ancora una volta a ridurre il distacco, anche grazie ad una buona precisione sui tiri da 3. Ma i padroni di casa non sono da meno e riescono a piazzare il break decisivo che dura fino alla fine della partita. E’ stata la partita forse meno spettacolare dei biancorossi tra le mura amiche ma dall’indubbio valore agonistico e morale. Anche perchè sabato sera al palazzetto di via dei Conti Ricci arriverà la capolista Latina. Affrontarla con una striscia di 5 vittorie consecutive alle spalle sarà certo un bel biglietto da visita.

A Vasto si torna a respirare il profumo di grande basket, grazie ad una squadra che continua a stupire tutti settimana dopo settimana. La netta impressione è che i vastesi non vogliano fermarsi più e giocarsela fino alla fine della stagione.

BCC Vasto Basket – Poderosa Montegranaro 64-59 (18-20/28-28/48-36/64-59)
BCC Vasto Basket: Sergio 10, Di Carmine 12, Dipierro 13, Di Tizio 4, Ierbs ne, Durini 6, Menna ne, Marinelli 6, Serroni 13, Bucci ne. Coach: Di Salvatore
Poderosa Montegranaro: Perin 14, Redolf 2, Berdini 2, Sabbadini 11, Cantarini 0, Carpineti 6, Temperini 5, Catakovic 5, Nobile 11, Magrini 3. Coach: Steffè.

Arbitri: Petrone e Tammarello

Related Posts

Leave A Response