Impresa della BPER Volley Lanciano a Orsogna

febbraio 24, 2014 No Comments »

Importantissima vittoria in trasferta contro Orsogna della BPER Lanciano che, espugnandone il campo e conquistando il bottino pieno, supera le padrone di casa in classifica e ottiene così una posizione più favorevole in chiave playout.

Le frentane partono forte, nel primo set si issano anche a più sette rispetto all’Orsogna poi però nella parte centrale del set si smarriscono, la loro ricezione soffre e gli errori gratuiti aumentano tant’è che la squadra di casa recupera sorpassa e si aggiudica il set.

Negli altri tre parziali la BPER non perde la testa e Litterio dà i consigli giusti alle proprie attaccanti, che accorciano i colpi e beffano più volte la difesa orsognese, nello stesso tempo il servizio, con meno errori, sale di livello e costringe l’Orsogna a limitare molto il gioco al centro; anche le difese, da ambedue le parti, migliorano e il gioco, a tratti, è spettacolare ed equilibrato, però la BPER questa volta mantiene margini di punteggio tali da controllare i finali di set, e spesso anche il muro dà una mano a contenere gli attacchi avversari. Alla fine la BPER prevale con merito e si prende tre punti preziosi in chiave classifica finale.

Insomma il bottino di vittorie delle bianco blu in questo girone di ritorno è sicuramente più cospicuo rispetto all’andata e fa ben sperare su un atteggiamento positivo in chiave salvezza da parte di tutta la squadra; la prossima settimana la BPER riposerà e starà alla finestra ad osservare i risultati delle altre formazioni in campo prima delle ultime due giornate di gara che decideranno le griglie playoff e playout.

VIRTUS ORSOGNA BPER VB LANCIANO 1-3 25-19(17′) 22-25(22′) 19-25(22′) 19-25(25′)

VIRTUS ORSOGNA D’Accico, Di Bucchianico Di Santo Lupo Mastrodicasa Primante Santeusanio Sergio Trentini Rossetti. 1All De Angelis

BPER VB LANCIANO Milano 4, Corzo L,Di Mattia B 15, Di Paolo 15 Della Valle 19, Gaeta 7, Di Menno 0 D’Angelo ne Pietrolungo ne Di Mattia M 5. 1All Litterio, 2All Di Biase

Arbitri D’Amario di Lanciano

Related Posts

Leave A Response