Frediani regala i tre punti a L’Aquila

marzo 9, 2014 No Comments »
Frediani regala i tre punti a L’Aquila

Con un sinistro di Frediani,  L’Aquila vince su una Paganese al termine di un confronto nervoso con Serra di Torino che tira spesso fuori cartellini gialli e rossi, lasciando la Paganese in otto. I rossoblu legittimano i tre punti con una prestazione d’autorità, senza infierire sugli avversari quando questi si sono ritrovati in inferiorità numerica, badando a controllare e portare via tre punti che piazzano L’Aquila in piena zona play off.

La squadra di Pagliari inizia subito bene, sfiora il gol in apertura con Libertazzi, e poi all’11’ si porta in vantaggio con bel gol in di Frediani, che piazza la palla nell’angolo dove Volturo non può arrivare. Il vantaggio dà tranquillità ai rossoblu che controllano bene tutte le zone del campo e costruiscono incursioni sempre pericolose per la retroguardia campana. Ci provano Corapi (17′), De Sousa (19’), segnano con 23’ con Dallamano, gol annullato fuorigioco, ancora con  e De Sousa.

Nella ripresa il tema del confronto non cambia e dopo qualche altro tentativo l’occasione per raddoppiare capita sui piedi Del Pinto. Si chiude con la Paganese in otto.

PAGANESE (4-4-2) Volturo; Palomeque, Panariello, Perrotta, Ceccarelli; Capaldo, Velardi, Grillo, Novothny (dal 12′ s.t. Palma); Deli, Nascimento (dal 31′ s.t. De Sena). (Novelli, Toppan, Acampora, Pugliese) All. Belotti.

L’AQUILA (4-3-3) Testa; Pedrelli, Zaffagnini, Ingrosso, Dallamano; Del Pinto, Corapi, Maltese (dal 1′ s.t. Agnello); De Sousa, Libertazzi (dal 13′ s.t. Vettraino), Frediani (dal 31′ s.t. Ciciretti). (Addario, Scrugli, Gallozzi, Pià). All. G. Pagliari

Related Posts

Leave A Response