Altro importante successo della BPER Lanciano che viola in rimonta il campo dell’Antoniana e si prende una vittoria sofferta e meritata.
Le ragazze di Litterio perdono il primo parziale per un approccio troppo poco aggressivo al match, e pur combattendo nelle fasi centrali del set cedono nel finale. Il parziale successivo è molto tirato ma la BPER commette meno errori che nel primo e le attaccanti di banda trovano le giuste soluzioni per evitare il muro e la difesa veramente puntuali delle padrone di casa.
Il terzo set è quello che Milano e C. tengono in pugno in maniera abbastanza continua e riescono, vincendolo, a passare in vantaggio; la ricezione è migliorata, anche la nostra difesa ed il nostro muro ora danno una mano concreta al gioco ma il quarto set è di nuovo equilibratissimo e le frentane pur issandosi sul 24-21 rischiano di farsi recuperare, ma dopo delle fasi concitate anche per una palla contestata, chiudono mantenendo freddezza e lucidità.
La classifica è sempre più corta e dipenderà dagli ultimi risultati della prossima settimana e di quelli infrasettimanali per stabilire la griglia dei playout e playoff con relative “eredità” di punteggi che ci si porta nella fase successiva, comunque domenica prossima si chiude la prima fase col Sambuceto ospite del Fermi a Lanciano.
ANTONIANA PESCARA - BPER VB LANCIANO 1-3 25-22(25′) 23-25(27′) 20-25(24′) 23-25(27′)
ANTONIANA PESCARA Barbetta Bevilacqua Cipriani D’Intino D’Onofrio Di Carlo, Guetti Passante Ponzio Ranalli Zaffiri Ambrosini. 1All Di Felice, 2All De Ruggeris
BPER VB LANCIANO Milano 1, Corzo 0,Di Mattia B 17, Di Paolo 21 Della Valle 25, Gaeta 2, Di Menno ne D’Angelo ne Pietrolungo 0 Di Mattia M 4. 1All Litterio, 2All Di Biase