Tennis A2: il CT Lanciano si presenta e guarda lontano

maggio 3, 2014 No Comments »

La presentazione è avvenuta dopo il dirompente 6 a 0 conquistato con il quotato Tennis Club Lombardo. Una partenza scoppiettante che lascia sperare per una avventura in A2 da protagonista per il CT Lanciano. Tifosi e appassionati della racchetta frentana, che sono stati abituati bene negli anni, sono fiduciosi. Così non poteva avvenire con miglior auspici  la conoscenza della formazione che per il secondo anno consecutivo disputerà il torneo di A2 della Federazione Italiana Tennis. Alla manifestazione, rivolta alla stampa e alla cittadinanza, tenutasi oggi,  sono intervenuti il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, il consigliere regionale Emilio Nasuti, il direttore dell’agenzia centrale di Lanciano della Bper (main sponsor CT Lanciano), Gianni Risi, il presidente della FIT Abruzzo-Molise Luciano Ginestra, il presidente del CT Lanciano Giancarlo Staniscia e la formazione al completo capitanata da Lello Di Loreto.

La stagione 2014 della Serie A2, competizione riservata a 28 squadre in Italia, è già iniziata domenica scorsa con la vittoria in trasferta dei frentani, capaci di espugnare Milano con una  netta vittoria per 6 a 0 contro il quotato Tennis Club Lombardo. Domani l’esordio casalingo stagionale per il CT Lanciano, che a partire dalle 10 affronterà sui campi in terra rossa di via Santo Spirito il Tennis Club Scandicci (Firenze): l’ingresso è libero, si giocherà anche in caso di pioggia. Nel prosieguo della stagione regolare il CT Lanciano giocherà contro squadre blasonate come quella del Circolo del Tennis di Palermo e il Tennis Livorno, tra gli altri. Gli incontri (4 singolari e 2 doppi) casalinghi si disputeranno sui campi in terra rossa di via Santo Spirito a Lanciano, a partire dalle 10, con ingresso gratuito.

La formazione è stata confermata per metà rispetto alla scorsa stagione, con le conferme di Marco Viola (classificato 2.1), Lorenzo Di Giovanni (2.4) e Fabio Sgrignoli (2.7); a loro la dirigenza del CT Lanciano ha voluto affiancare Enrico Burzi (2.1), tennista bolognese di livello che porta in dote una grande esperienza maturata sui campi italiani e non solo, attuale numero 453 al mondo nella classifica ATP. La formazione è completata dai giovani prodotti del vivaio Alessio Amadei (3.1) e Antonio Taraborelli (3.4), entrambi 16enni: Amadei ha già esordito domenica a Milano, giocando e vincendo in doppio con Di Giovanni.

Il calendario del CT Lanciano serie A2 girone 3
28 aprile: TC Lombardo Milano – CT Lanciano 0/6; 4 maggio: CT Lanciano – Tennis Scandicci (Firenze); 11 maggio: Tennis Livorno - CT Lanciano; 18 maggio: CT Lanciano – Circolo del Tennis Palermo; 25 maggio: TC Schio (Vicenza) - CT Lanciano; 1 giugno: Riposo; 8 giugno: CT Lanciano – TC Castellazzo (Parma)

La Formazione del CT Lanciano 2014: Lello Di Loreto (capitano non giocatore); Enrico Burzi (2.1 e 453 ATP); Marco Viola 2.1; Lorenzo Di Giovanni 2.4; Fabio Sgrignoli 2.7; Alessio Amadei 3.1; Antonio Taraborrelli 3.4

Related Posts

Leave A Response