Playoff Prima Divisione: a L’Aquila sale la febbre per la sfida con il Pisa

maggio 7, 2014 No Comments »
Playoff Prima Divisione: a L’Aquila sale la febbre per la sfida con il Pisa

di Adriano Cantalini

Mentre continua a ritmo serrato la preparazione dei rossoblù in vista del big-match di domenica contro il Pisa agli ordini di Pagliari e del suo staff tecnico, cresce anche la febbre del tifo in città e si accavallano le prenotazioni presso i punti prevendita anche perché sarà attivo il programma “Porta un amico allo Stadio”. La società ha comunicato martedì che la vendita dei tagliandi d’ingresso è stata posticipata al pomeriggio di ieri dalle ore 16.

I prezzi dei tagliandi d’ingresso sono per la curva 12 euro, per la tribuna Laterale 25 euro mentre per il settore ospiti 13 euro: essendo la partita organizzata dalla Lega Pro, non saranno previsti biglietti con Tariffa “Ridotto”. E’ previsto che i 714 biglietti a disposizione dei tifosi pisani saranno polverizzati nel giro di due giorni, così come si spera possa accadere anche per i tifosi rossoblù per i 1499 posti della tribuna e per i tagliandi a disposizione nei due settori della Curva: il Fattori dovrà offrire un magnifico colpo d’occhio, così come accadde l’anno scorso nella gara di ritorno dei playoff contro il Teramo che sancì la promozione in prima Divisione della squadra rossoblù.

Dopo l’appello di Pagliari del dopo partita con il Catanzaro, sia il presidente Chiodi che il responsabile dell’area tecnica Ercole Di Nicola auspicano che domenica ci sia una massiccia partecipazione della tifoseria per incoraggiare e sostenere la squadra nel primo spareggio dei quarti di finale play off di Lega Pro al Fattori”, perché contro il Pisa, in una gara secca, ci si gioca la prosecuzione di un sogno verso la serie B, un sogno da realizzare tutti uniti, città e tifosi. “Abbiamo bisogno di un Fattori stracolmo, che faccia sentire il calore della città alla squadra e poi vedrete che ci toglieremo delle belle soddisfazioni – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica Ercole Di Nicola - Deve esserci il pienone, dobbiamo riempire il Fattori un’ora prima dell’inizio della gara, perché domenica ci giochiamo qualcosa di storico e perché sono convinto che per tutto quello che tecnico e squadra hanno fatto nell’arco di una stagione, il nostro campionato non finirà sicuramente domenica”. “Dopo un campionato straordinario, un quinto posto esaltante per una matricola, come me e la società, considerando il novero delle squadre dei playoff con passati nelle massime serie calcistiche – ha dichiarato il presidente Corrado Chiodi – mi aspetto per la gara con il Pisa un Fattori tutto esaurito, con una tifoseria calda e appassionata, che sappia ritrovare e trasmettere alla squadra un entusiasmo sopito dopo il tragico evento”. “Chiediamo a tutta la città di stringersi intorno a L’Aquila calcio. Siamo giunti a un momento cruciale, storico e ora più che mai c’è bisogno di fare quadrato – si legge nel comunicato dei Red Blue Eagles - Insieme possiamo scrivere grandi pagine della nostra storia ma per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Invitiamo tutta la tifoseria a gremire la nostra curva con largo anticipo, disponendosi nel settore da noi occupato. Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia. L’Aquila, che il nostro cammino abbia inizio!”.

Related Posts

Leave A Response