Mano pesante del giudice sportivo Emilio Battaglia dopo la gara tra Virtus Lanciano e Capi di ieri, terminata sul 2 a 2 e con momenti d’alta tensione al fischio di chiusura.
5 giornate di squalifica a Fabio Concas (Carpi) per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Dodicesima sanzione); per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, spinto con veemenza un avversario colpendolo successivamente con un violento calcio al corpo, allontanato con difficoltà dai propri compagni e dirigenti; tre turni di stop a Antonio Di Gaudio (Carpi): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, colpito con una violenta manata al volto un calciatore avversario; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; a Manuel Turchi (Virtus Lanciano): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, colpito con un pugno al collo un calciatore avversario; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. Sono stati fermati pure Guerino Diomede (Virtus Lanciano): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, spinto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e Matteo Scala (Carpi): per avere, al 49° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo un’espressione ingiuriosa al Quarto Ufficiale.
Per quanto riguarda i giocatori non espulsi, per una giornata sono stati appiedati Riccardo Gagliolo (Carpi) per doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo;
Marcel Buchel (Virtus Lanciano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quindicesima sanzione); Carlo Mammarella, (Virtus Lanciano): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Dodicesima sanzione).
Nella lista figurano anche due giocatori del Cittadella, avversaria dei rososneri venerdì prossimo al Biondi. Per un turno appiedati Milan Djuric e Michele Pellinzer.
Nel Pescara salterà l’ultima di campionato di Antonio Balzano