Virtus Lanciano-Bari: Cerri ancora a segno ma non basta per vincere

settembre 30, 2014 No Comments »

La Virtus Lanciano pareggia 1-1 col Bari nel posticipo della sesta giornata di serie B. E’ il secondo pareggio consecutivo (dopo quello ottenuto martedì scorso a Brescia), salgono a 7 i punti in classifica per i rossoneri.

D’Aversa indovina la formazione iniziale, il tridente Thiam-Cerri-Gatto è da leccarsi i baffi. Le due ali danno velocità e ampiezza al gioco, Cerri è un uomo ovunque. Corre l’attaccante classe 96, pressa e soprattutto è letale in zona goal. Al 16° non perdona sulla respinta di Donnarumma alla conclusione di Gatto, firmando il suo quarto centro in stagione. Il bomber proveniente dal Parma, segna un goal ogni 57’ minuti. Il suo inizio di stagione è alla Ibrahimovic, suo idolo. Decisivo ogni qualvolta entra sul terreno di gioco. Finché è stato in campo, i rossoneri hanno evitato di abbassarsi troppo e schiacciarsi nell’area di rigore. Dopo la sua uscita arriva il pareggio del Bari: De Luca si trova sulla traiettoria del colpo di testa di Camporese e insacca l’1-1.

Il finale non regala tante emozioni, è un punto che regala continuità ma non regala la vittoria. Certo lasciano l’amaro in bocca le occasioni create sia contro il Bari che a Brescia. Con un pizzico di freddezza in più sotto porta si poteva vincere almeno uno di questi due match. Quarta gara consecutiva in cui Nicolas raccoglie il pallone in rete almeno una volta. Nonostante questo, la difesa ha mostrato compattezza con la coppia centrale Troest-Aquilanti, buone notizie considerando anche l’emergenza in cui versa il reparto. La serie B non concede pause, tra sei giorni c’è il Cittadella di Foscarini, che l’anno scorso ha festeggiato proprio al Biondi la salvezza. Sarà un’altra battaglia, alla ricerca di punti salvezza.

 

Related Posts

Leave A Response