Serie D-F: derby abruzzesi senza vincitori. Il Chieti strappa un punto a Recanati

novembre 23, 2014 No Comments »
Serie D-F: derby abruzzesi senza vincitori. Il Chieti strappa un punto a Recanati

Giornata di derby abruzzesi nel girone F di Serie D. Scoppiettante di gol quello andato in scena la Fadini di Giulianova tra la formazione di Francesco Giorgini e il San Nicolò.

Dopo una fase di studio tra le due squadre, a rompere gli indugi è il team di Epifani che dopo qualche tentativo riesce a passare al 18′ con Iaboni, dopo uno  slalom di De Santis con la palla che raggiunge l’attaccante all’altezza del dischetto del rigore e nulla può fare Falso. Il Giulianova però reagisce subito e raggiunge gli ospiti dopo 3′: Mariani serve Calabuig che insacca. Il San Nicolò si rifà sotto, riesce a costruire un’altra buona sortita in avanti che porta un difensore del Giulianova ad atterrare un avversario, provocando il calcio di rigore, che Iaboni trasforma. Ma non è finita perché il Giulianova pareggia nel recupero con Mariani, su rigore.

Si riprende e il primo pericolo lo crea il San Nicolò, sempre con Iaboni, che colpisce una traversa. Ma è uno dei pochi lampi della ripresa, che vede il Giulianova più intraprendente, alla ricerca della vittoria. I giallorossi iniziano a giocare meglio, si fanno più intraprendenti, costringendo il San Nicolò ad arretrare. Giorgini vede che la sua squadra gira e tenta il tutto per tutto rinforzando la prima linea. La mossa da i suoi effetti perché Valdes e Nassi le provano tutte per superare Digifico, che è preziosissimo per i suoi, che riescono a strappare un prezioso pareggio.

L’altro derby è andato in scena a Luco de Marsi, a porte chiuse, causa la squalifica del campo del Celano, tra i marsicani e l’Amiternina. Pronti via e il Celano fa subito capire quali sono le sue intenzioni cogliendo una traversa. Passano pochi minuti e al 16′, sugli sviluppi di un angolo,. Buongiono insacca. Gol che fa sbandare gli aquilani, che al 20′ subiscono il raddoppio su una punizione calciata dall’esperto Marfia. I primi 45′ si chiudono con il doppio vantaggio celanese ma quando si riprende in campo c’è un’altra Amternina che inizia a macinare gioco e al 19′ accorcia con Valente. Gli aquilani si galvanizzano e continuano nella loro risalita, che viene completata al 46′ da una rete di Gizzi, approfittando anche del fatto che il Celano è rimasto in 10.

Finisce senza reti Recanatese-Chieti

Related Posts

Leave A Response