Eccellenza: prima vittoria per il Sulmona. Angolana ancora vittoriosa e ora 4^ in classifica

dicembre 21, 2014 No Comments »
Eccellenza: prima vittoria per il Sulmona. Angolana ancora vittoriosa e ora 4^ in classifica

23 gol segnati, 4 successi casalinghi, 2 pareggi e altrettante vittorie esterne rappresentano il bilancio della prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, guidato ancora dal Paterno, con Avezzano, Francavilla e Renato Curi in agguato, pronte a ridurre lo svantaggio e insidiare la prima piazza.

Giornata che segna pure la prima vittoria in campionato del Sulmona (finalmente!) sfiorata in più occasioni negli ultimi appuntamenti e arrivata, meritatamente. Una sorpresa arrivata in trasferta, sul campo del’Alba Adriatica, sfatando i pronostici di giornata. Ci ha messo del suo anche l’Alba, nonostante una prima parte di gara giocata bene dai padroni di casa, che raccolgono il gra lavoro svolto nei primi 45’, soltanto al 42′ con un intelligente  colpo di tacco di Cicconi. Nella ripresa però, il Sulmona, alquanto timido nel primo tempo, inizia a farsi più intraprendente e al 10′ agguanta il pareggio di Cavasinni. Un gol che galvanizza gli ovidiano, che al 43′ su rigore, concesso per un atterramento di Arietti, trasformato da Campanella. Gol che vale i 3 punti.

L’Avezzano supera l’Acqua&Sapone con un secco 4 a 1, larga vittoria totalizzata dopo che i marsicani sono riusciti a registrare il proprio schieramento e superare la solita crisi esistenziale che attacca i neroverdi ad ogni inizio di partita. Anche oggi. I pescaresi, infatti, passano in vantaggio  con Bassano, e pareggio riagguanatato dopo che l’allenatore Lucarelli opera degli spostamenti. Ci pensano Moro (40’) e poi vanno in vantaggio con Felli (47’). A quel punto l’Avezzano gioca in scioltezza e nella ripresa ancora Moro,  su rigore (12’), e nell’extra time, con Bisegna.

Al comunale Petruzzi di Città Sant’Angelo si sfidano Renato Curi Angolana e Martinsicuro. Primo tempo soporifero avaro di occasioni. Angolana che spinge di più trovando però la difesa compatta del Martinsicuro. Nei primi venti minuti di gioco un gol annullato per entrambe le squadre. Al 17’ Emanuele De Luca mette in rete una deviazione di Scarponcini in fuorigioco. Al 22’ stesso film per il Martinsicuro il gol annullato a Rosa. Al 40’ la prima vera occasione da gol della gara. Cross di Tedeschi dalla destra, stacca Rosa che di testa sfiora la traversa. Un minuto più tardi risponde l’ Angolana con un gran tiro dalla distanza ma Perozzi, con un miracolo, devia in corner. Nella ripresa l’ Angolana passa subito in vantaggio. Al 5’ minuto Di Camillo inventa per Scarponcini che mette in mezzo di prima intenzione, il più rapido di tutti è Emanuele De Luca che butta in rete il vantaggio nerazzurro. Angolana attenta a gestire la gara e Martinsicuro che deve recuperare. Al 45’ minuto arriva il pareggio ospite. Cross dalla destra di Travaglini, stacca di testa Rosa che scavalca Angelozzi. Tre minuti più tardi Forlano caccia dal cilindro un grandissimo assist per Emanuele De Luca che in velocità supera tutti e al volo calcia, battendo l’ estremo difensore ospite. L’Angolana ora è la quarta forza del torneo.

Il Cupello di Giuseppe Di Francesco riesce a ottenere 3 punti d’oro con il Capistrello, vittoria firmata da D’Antonio e Pendenza.

Sacchetti, Pallitti, Ridolfi e Mosca sono gli autori del successo con il quale il Montorio ha liquidato l’impegno casalingo con il Vasto Marina. Il Paterno prosegue la sua marcia sul campo della Torrese, grazie al bomber Aquino, autore di una doppietta, Iommetti. I mezzo, il gol di Capretta.

1 a 1 tra Vastese e Francaviila. Ospiti in vantaggio con Bordoni, raggiunti  da   Tarquini.

Related Posts

Leave A Response