Sport e solidarietà nella sfida di Santo Stefano tra Impavida e Castellana Grotte

dicembre 23, 2014 No Comments »

Un Santo Stefano al Palazzetto dello Sport è quello che si attende in casa Impavida, che venerdì ospiterà la formazione di coach Fanizza. Ultima giornata di andata ricca di significato per tutte le squadre coinvolte in questo 70°Campionato,in ballo infatti ci sono le qualificazioni per la Del Monte Coppa Italia Serie A2.

Ma in questa stagione nessuna squadra regala nulla e così sarà anche sul campo ortonese, dove Castellano e compagni faranno il loro meglio per andare a punti. La squadra pugliese è da sempre molto competitiva, in questa stagione ha giocatori esplosivi e di esperienza come Giosa, Moretti e lo stesso Castellano, che in campo sono veri e propri punti di riferimento per la squadra.

Sta facendo bene il giovane modenese Bevilacqua, classe ’94, che si è messo subito in mostra; compito non facile sostituendo a novembre il preziosissimo Enrico Libraro.

Gara da affrontare con la massima concentrazione, come quella avuta in quel di Tuscania, e soprattutto con la voglia di regalare emozioni al pubblico di casa.

In pieno clima natalizio il Palazzetto di Ortona farà sentire come sempre il suo calore alla squadra e sicuramente assisterà ad un match impegnativo per i suoi beniamini. Arbitri dell’incontro Puletti Francesco (Città di Castello - PG) e Feriozzi Ugo (Ascoli Piceno).

A parlare della sfida natalizia Sieco Service Impavida Ortona - Materdominivolley.it Castellana Grotte è il libero Danilo Cortina: “

Stanno facendo un buon lavoro e hanno saputo reagire all’assenza di Libraro. Questo è segno di grande forza e determinazione. Hanno giocatori di livello come Castellano, Giosa e Morelli e sono molto grintosi. Noi dobbiamo rimanere concentrati e continuare con la stessa mentalità avuta contro Tuscania. Sarà una giornata importante dove lo sport e la solidarietà andranno di pari passo e sono convinto che il nostro pubblico sarà come sempre stupendo, in questa iniziativa per la piccola Iaia. La società è sempre molto attiva e sensibile nel sociale e io non posso che farle i miei complimenti”.

Intanto Ortona, e tutto l’Abruzzo, sono già in fermento per la Del Monte Coppa Italia Serie A2. Ebbene si, la Sieco Service Impavida Ortona sarà l’organizzatrice, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A, delle Final Four. Un evento importantissimo per il mondo della pallavolo, seguito da tutte le testate giornalistiche nazionali e non, ripreso dalle telecamere di Rai Sport ( per la finale prevista la diretta su Raisport2), che vanta tanto pubblico e ascoltatori in tutte le sue edizioni, sbarca al PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti. Una soddisfazione grande per tutto il volley abruzzese che potrà essere protagonista, al fianco della società del Presidente Tommaso Lanci, in questa bellissima opportunità.

La squadra ortonese si qualifica così di diritto alle Semifinali, saltando così la Pool a 6 dei Quarti fissata per il 6 gennaio. In questo modo sarà la settima classificata del campionato a qualificarsi, al termine della giornata di Santo Stefano. Per gli accoppiamenti di Semifinale si terrà conto della classifica finale al termine dell’andata di Serie A2 UnipolSai: la migliore qualificata contro la quarta, seconda contro terza.

Massimo D’Onofrio, Direttore Sportivo della Sieco Service Impavida Ortona: “E’ una grande soddisfazione ed emozione perchè è un piacere poter organizzare un evento di questa portata. Questo dimostra che la Sieco Service Impavida ha dimostrato di essere società seria e all’altezza, e dimostra quanto di buono è stato fatto nella massima seria. Il Palatricalle è una delle strutture più belle e la sua posizione centrale e strategica è ottima per queste manifestazioni. Il bello inizia ora e tutta la società non vede l’ora di iniziare a lavorare. E’ una grande occasione per rilanciare tutto il movimento pallavolistico abruzzese. E’ la prima volta infatti che si organizza una due giorni di questa portata. Ci siamo già messi in movimento e abbiamo già scelto il grafico pronto a darci una mano in questa avventura, cioè Sandro Menga, giovane ortonese. Ringraziamo la Lega Pallavolo Serie A per l’attestazione di fiducia nei nostri confronti e siamo convinti di offrire al pubblico abruzzese, e non solo, un grande spettacolo come quello della Del Monte Coppa Italia”.

Related Posts

Leave A Response