Si riprende da dove si era finito, il Pescara se la vede ancora una volta con il Fabrizio Corigliano. Due settimane orsono questo incontro assegnò ai biancazzurri, come ultima gara del girone d’andata, la seconda piazza della classifica, domenica invece consegnerà alla vincente il pass per le Final Four di Winter Cup, manifestazione che assegnerà a fine febbraio, in una sede ancora da destinarsi, il primo titolo dell’anno 2015.
Dopo la breve sosta natalizia, la squadra, agli ordini di Colini, è tornata ad allenarsi a ranghi compatti con la stessa concentrazione e determinazione di sempre. Non inganni, infatti, la vittoria per 5-0 conseguita nella recente gara del 14 dicembre. Il Corgliano, che nel frattempo ha esonerato Ceppi per affidarsi ad una conduzione a due, composta dai tecnici Toscano e Cimino, non è affatto una squadra da prendere sotto gamba, essendo composta da uomini in larga parte di grande esperienza e di ottima tecnica. Non sarà facile ripetersi per gli uomini di Colini, chiamati a proseguire quella crescita che li ha portata nella zona più alta della classifica ma che non ha ancora del tutto soddisfatto il tecnico del Pescara. In sede di mercato intanto prosegue la ricerca da parte del DS Matteo Iannascoli di un rinforzo che dia al roster una ampiezza di scelta maggiore di quella attuale. Operazione non facile, in un mercato come l’attuale, ma che prima o poi, ne siamo certi, troverà una soluzione di qualità.
A proposito di Matteo Iannascoli, va segnalata la pubblicazione della sua prima fatica editoriale, dedicata alla storia della Nazionale di Calcio a 5. “Azzurri calcio a 5, 1984-2014″‘ pubblicato per la APE editore, ripercorre infatti in una forma agile e con assoluta completezza di dettagli tutta la cronistoria del futsal azzurro, dagli albori fino alle due ultime amichevoli giocate in terra d’Abruzzo con Olanda e Polonia. Un’opera, quindi, che non può certo mancare nella personale libreria sportiva degli appassionati e dei professionisti del calcio a 5 nostrano e che testimonia l’amore incondizionato per questo sport nutrito dal “poliedrico” DS del Pescara.
Per concludere, dunque, appuntamento alle ore 18 di domenica 28 dicembre 2014, presso il ParaRigopiano di Pescara. Abitranno Fabrizio Burattoni di Lugo di Romagna e Antonio Sessa di Foggia. Sovrintenderà al cronometro Daniele Di Resta della sez. di Roma 2.