Calcio a 5: i Red Devils Chieti impattano con il Don Orione

gennaio 18, 2015 No Comments »
Calcio a 5: i Red Devils Chieti impattano con il Don Orione

Trasferta delicata per i Red Devils Chieti, che in occasione della 13^ giornata di campionato giungono sul difficile campo del Don Orione alla ricerca della quinta vittoria consecutiva.

Il match inizia subito a ritmi molto alti, con gli ospiti che riescono a imporre il proprio gioco nella prima parte della gara. All’ 8^ minuto Desiderio sblocca il risultato con un tiro dalla distanza che gonfia la rete, ed é 0-1 per gli ospiti. I Red Devils non si fermano ed al 16^ Forti insacca in rete sugli sviluppi di uno schema su calcio d’angolo (0-2). La squadra ospite sembra controllare bene la gara, ma il Don Orione alza costantemente il ritmo fino ad arrivare al gol del 1-2 allo scoccare del 30^ minuto.

Nel secondo tempo i Red Devils entrano determinati in campo alla ricerca del terzo gol. Al 11^ Di Clemente sfrutta nel migliore dei modi il preciso assist di Di Marzio a conclusione di una bella azione (1-3). Proprio quando la vittoria sembrava avvicinarsi sempre di più ai teatini arriva il secondo gol del Don Orione al 20^ minuto su una incertezza del portiere Turdò, oggi al rientro dopo due mesi da un infortunio (2-3). I Red Devils sembrano accusare il colpo ed un po’ di stanchezza, e così al 22^ arriva il pareggio dei padroni di casa che riequilibra il risultato. Uno spiraglio per la vittoria sembra aprirlo il 5^ fallo della squadra di casa quando il cronometro è sullo scadere del tempo regolamentare. L’arbitro segnala quattro minuti di recupero ma i Red Devils non riescono a sfruttare l’extra time, né per siglare un ulteriore rete e né per conquistare un tiro libero. Nel frattempo é il Don Orione che crea l’azione più pericolosa, con il portiere Turdò che compie una provvidenziale uscita che congela il risultato sul 3-3.

Nel prossimo weekend i Red Devils Chieti usufruiranno del turno di riposo, pertanto si ritorna in campo sabato 31 gennaio alle ore 15 presso il palazzetto dello sport di Torrevecchia Teatina (Chieti) in occasione della 15^ giornata di campionato contro lo Sport Center Calcio a 5.

Related Posts

Leave A Response