Campionati Italiani juniores: 2° posto per il Centro Taekwondo Celano

Campionati Italiani juniores: 2° posto per il Centro Taekwondo Celano

99
0
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Cristiana Cornelio del Centro Taekwondo Celano

Grande affermazione del Centro Taekwondo Celano, dei fratelli Cotturone, ai Campionati Italiani juniores, che si sono svolti in Campania a Scafati dal 3 al 5 marzo. La squadra già vice campione d’Italia nel 2015 si è confermata tra le più forti d’Italia aggiudicandosi un memorabile secondo posto. Lucilla Chimienti ancora una volta vince il campionato Italiano dopo ben 5 incontri condotti magistralmente. L’atleta 4 volte campionessa italiana e seconda al Dutch open e all’internazionale in Moldavia conquista il titolo Italiano anche nel 2016.

Prestazione esaltante quella di Cristiana Cornelio che dopo aver vinto 4 incontri si batte alla pari con la campionessa in carica perdendo per soli 2 punti. Ottimo secondo posto e titolo di vice campionessa italiana per lei in vista dei prossimi impegni in Coppa Italia.

Solo un 5 posto per Stefano Curitti che scende sul quadrato di gara nervoso e poco preciso nel finalizzare gli attacchi. Sicuramente si rifarà nella Coppa Italia.

I nostri atleti, dice Calvino Cotturone, vincono e si confermano negli anni conquistando medaglie anche di livello internazionale. Il team Cotturone dopo aver vinto i Campionati Europei con Natalia D’Angelo, prima atleta nella storia del taekwondo abruzzese a vincere una competizione continentale, ad ottenere un titolo italiano senza mai subire un punto, si conferma vicecampione d’Italia. Sono anni dice Lucio Cotturone che riportiamo risultati in campo Nazionale ed Internazionale grazie alla fiducia che ripongono gli atleti nei nostri insegnamenti stiamo scrivendo la storia del Taekwondo abruzzese.