Casalbike Tour 2016, sfida nel fango per 100 bikers

Casalbike Tour 2016, sfida nel fango per 100 bikers

100
0
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Casalbike Tour 2016: la vittoria di Benfatto

Sole e mountain bike accoppiata vincente e perfetta per la gara di apertura del Casalbike Tour 2016 con il Trofeo Trattoria-Pizzeria Laghi del Sole che ha animato le stradine sterrate di Casalbordino Lido a cura della Polisportiva Casalbike e del Team Iachini Cycling.

Il percorso di 6 chilometri, anche se pianeggiante, non è stato semplice da affrontare per gli oltre 100 bikers che hanno avuto molto a che fare con il fango, protagonista indiscusso della gara valevole per la Coppa Abruzzo&Molise di mountain bike.

Una gara resa dura dal fango e dal terreno pesante: due insidie che hanno inciso molto sulla prestazione di Alessandro Diletti (Raven Team – 1°master 3) ed Erwin Benfatto (Team Go Fast – 1°master 1) con quest’ultimo che ha battuto in una volata mozzafiato lo stesso Diletti al termine di un confronto agonistico molto serrato e che ha visto tra i protagonisti anche Luigi Ferritto (Team Giannini – 1°master 2) che ha colto il terzo posto finale.

Poco distanti sono giunti Fabio Marino (Non Solo Ciclismo – 2°master 1), Claudio Lombardi (Asd Caprara – 3°master 1), Alessandro Arrizza (Non Solo Ciclismo – 2°master 2), Domenico Campini (Paolucci All Bike – 3°master 2), Massimiliano Di Sabatino (Rampiclub Val Vibrata – 2°master 3) e Andrea Mascitti (Non Solo Ciclismo – 3°master 3).

Nelle altre categorie, Stefano Greco (Ciclistica L’Aquila) ha fatto sua la categoria élite sport davanti a Alessio Petrollini (Sessan Bike Sport e Natura) e Davide Ferrante (Paolucci All Bike). Michele Cappella (Lucera Factory Team) si è imposto tra i master 4 superando Valentino Del Coco (Asd Bike Pro) e Amedeo Di Meo (Prolife No Doping Team). Nei master 5 sul podio più alto ci è salito Luigi Michele Rubeis (Ciclistica L’Aquila), seconda piazza per Guido Fattore (Prolife No Doping Team) e terzo posto per Luigino D’Ambrosio (Rampiclub Val Vibrata).

Primo posto tra i master 6 per Sebastiano D’Ettorre (Asd Ciclopazzi) che si è sbarazzato di Antonello Paone (Team Iachini Cycling) e Graziano Malatesta (Master Cycling) così come tra i master 7 per Adamo Re (Bikers in Libertà) su Alfonso Testardi (Teramo) e Mauro D’Alessio (Ciclistica L’Aquila).

Con i soli primi posti di categoria Luigi Zinni (M8, Individuale) e Doriana Di Ciocco (GC Pentria – master donna 2), nelle fascia giovanile primo e secondo posto per Riccardo Di Carmine (Functional Fit) e Nicola De Grandis (Paolucci All Bike).

Ancora una volta la Polisportiva Casalbike e il Team Iachini Cycling hanno dato dimostrazione di grande professionalità ed impegno allestendo una manifestazione che si è svolta in maniera impeccabile in attesa di potersi ripetere nelle prossime prove in calendario il 30 aprile a Casalbordino paese (campionato regionale cross country), il 24 luglio a Casalbordino Lido (campionato regionale granfondo) e il 28 agosto a Contrada Vidorni con la cross country.