Sabato al via il campionato d’Eccellenza, i neroverdi aquilani all’esordio sul campo della Mantovani Lazio

settembre 21, 2012 No Comments »

Dopo la presentazione di giovedì scorso a Milano, è previsto per domani, sabato 22 settembre, il via ufficiale al Campionato Nazionale di Eccellenza che vedrà quest’anno 12 formazioni contendersi l’83° tricolore. Per la gara d’esordio L’Aquila Rugby andrà a far visita, sul campo romano dell’Acquacetosa, alla Mantovani Lazio dei tecnici De Angelis e Jimenez.

“Esordiremo con una partita molto sentita, un vero e proprio derby, che metterà di fronte due squadre nuove, con ottimi presupposti di ben figurare in questa competizione. Sarà un incontro in cui la tensione sarà alta da entrambe le parti; per quanto ci riguarda arriviamo all’appuntamento di domani con un lavoro sodo e di qualità alle spalle, una buona preparazione fisica e tanta voglia e determinazione di giocarcela con tutti, senza temere nessuno” – ha affermato il capitano aquilano Marco Di Massimo.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Damasco di Napoli, coadiuvato dai giudici di linea De Martino (Napoli) e Commone (Napoli) e dal quarto uomo Masetti di Arezzo; calcio d’inizio ore 16.00.

Questa la formazione annunciata dopo il team run di questa mattina:

Falsaperla M., Cocagi, Robinson, Lorenzetti, Di Massimo, Falsaperla L., Fidanza, Cialone, Turner, Zaffiri, Mancinelli, Wilson, Milani, Subrizi, Brandolini.

A disposizione: Colaiuda, Cocchiaro, Rotilio, Vaggi, Ceccarelli, Santavicca, Antonelli, Palmisano.

 

Il programma della PRIMA GIORNATA del CAMPIONATO DI ECCELLENZA -  (sabato 22 settembre alle ore 16.00):

Marchiol Mogliano v Rugby Viadana; Ruiz (FFR)
Crociati Rugby v Vea-FemiCZ Rovigo Delta; Falzone (Padova)
Mantovani Lazio v L’Aquila Rugby; Damasco (Napoli)
Petrarca Padova v Rugby Reggio; Pennè (Milano)
Estra I Cavalieri Prato v M-Three San Donà; Traversi (Rovigo)
Cammi Calvisano v Fiamme Oro Roma; Liperini (Livorno)

Posticipo domenicale, in diretta Rai Sport 1 alle ore 15.00 dal Peroni Stadium San Michele, per l’esordio stagionale dei Campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano che ospitano le neopromosse Fiamme Oro Roma.


 

 


Related Posts

Leave A Response