Acqua e Sapone Fiderma pronta per il derby

ottobre 10, 2012 No Comments »

D’Egidio: “Pescara forte anche senza Morgado”

Torna il derby abruzzese in serie A. Il primo dei tre in calendario. Venerdì sera, alle 20 e 30 con diretta su Raisport1, si gioca AcquaeSapone Fiderma-Pescara. I biancazzurri di Patriarca sono in silenzio stampa per protestare contro le ultime, avverse decisioni arbitrali. I nerazzurri di Bellarte hanno vinto a Venezia sabato scorso e sono stabilmente nell’elite del campionato. Al PalaCastagna di Città Sant’Angelo sarà una sfida ad alta tensione. “Ce la giochiamo consapevoli delle nostre possibilità, ma con il massimo rispetto per il Pescara, che nel precampionato non è stato molto considerato nonostante sia una delle squadre che si è rinforzata maggiormente”, afferma il ds angolano Gabriele D’Egidio.

 

Arriva un Pescara arrabbiato e ferito, ma competitivo ai massimi livelli: “I biancazzurri hanno ampia scelta tra panchina e tribuna – conferma D’Egidio – , addirittura ogni settimana lasciano fuori cinque elementi che sarebbe titolari in qualsiasi squadra della serie A. E’ vero che contro di noi non avranno Morgado, il capitano, ma chi lo rimpiazzerà giocherà alla morte per dimostrare di meritare spazio. Sarà una partita difficile”.

 

L’AcquaeSapone Fiderma arriva dalla vittoria di Venezia e con 7 punti in 4 gare. “Più o meno siamo nelle stesse condizioni di classifica di un anno fa – dice ancora D’Egidio – , ma quest’anno abbiamo alzato l’asticella e per questo vogliamo migliorare i risultati dell’anno scorso. Finora abbiamo raccolto poco in casa e il massimo fuori, ora dobbiamo iniziare a fare punti sia al PalaCastagna che in trasferta per diventare una grande squadra. Le qualità per riuscirci le abbiamo, i ragazzi devono lavorare tranquilli in settimana. La società non intende mettere pressione, anzi vuole fare di tutto per aiutare la squadra ad esprimere il suo potenziale”.

 

I nerazzurri venerdì sera non sanno ancora se potranno contare sull’esperienza di Silveira (problemi muscolari lo hanno tenuto fuori a Venezia) e sull’entusiasmo di Chaguinha, ancora fermo ai box per mancanza di transfer.

 

PREMIAZIONE PREGARA. Prima di fischio iniziale, la società premierà con una targa il suo bomber Albadalejo Blazquez Hector, per il titolo di capocannoniere della scorsa stagione (e 6 reti in queste prime 4 gare), e il tecnico Luca Di Eugenio, per la vittoria dei campionati Under 21 e Juniores e per il raggiungimento della semifinale scudetto con gli under 18.

 

TORCIVIA AZZURRO. Infine, il laterale Marco Torcivia è stato convocato dal ct Menichelli per l’ultimo stage della Nazionale in vista del Mondiale in programma a novembre in Thailandia. Dal 15 al 18 ottobre Torcivia sarà a Verona con il gruppo azzurro.

Related Posts

Leave A Response