Penta Teramo perde a Campobasso. Simone Stirpe nominato head coach

dicembre 24, 2012 No Comments »

Il Penta Teramo ha chiuso il 2012 con una sconfitta: la quarta del mese di dicembre su quattro gare disputate. Questa volta è stato l’Ennebici Campobasso a negare la gioia della vittoria ai biancorossi teramani allenati per l’occasione da Luca D’Angelo, head coach ad interim dopo le dimissioni di Coach Passacquale. Il 78-70 finale ha premiato i padroni di casa, che hanno giocato meglio nei momenti caldi della gara anche grazie ad uno Scotto da 29 punti ed infallibile quando il pallone si faceva pesante. Il Penta Teramo comunque non ha demeritato, giocando una buona partita per almeno 35′ di gioco (12-17 al 10′, 35-32 al 20′, 52-52 al 30′), poi però sono stati gli ultimi minuti, come già accaduto nelle scorse partite, a condannare Ciardelli e soci alla sconfitta.

La notizia più importate della giornata però è un’altra. Dopo una settimana di febbrili trattative la dirigenza del Penta Teramo ha sciolto il nodo dell’allenatore, nominando Simone Stirpe come head coach. Stirpe, attuale responsabile tecnico del settore giovanile del Penta Teramo è stato scelto, in virtù delle sue capacità tecnico-tattiche, per cercare di dare una scossa a tutto l’ambiente e non perdere di vista l’obiettivo primario di questa stagione, ossia la promozione di DNC.

Raffaele Sannicandro, presidente del Penta Teramo ha commentato: “Innanzitutto voglio ancora ringraziare Giosuè Passacquale per l’impegno profuso in questi mesi con la certezza che la sua passione e competenza saranno anche ora, visto che ricoprirà comunque incarichi societari, fondamentali per il futuro della nostra società. Ci siamo presi una settimana di tempo per ragionare e per fare la scelta migliore e alla fine la scelta è caduta su Simone Stirpe. Siamo contenti che abbia accettato la nostra offerta anche perchè ci ha garantito che continuerà comunque a svolgere il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile, ruolo che sta portando avanti con profitto visti anche i risultati ottenuti. Siamo convinti che sia la persona adatta per rilanciare la nostra corsa alla serie C1“.

Il Penta Teramo tornerà a giocare in casa, il prossimo 6 gennaio, contro l’Amatori Pescara.

ENNEBICI CAMPOBASSO - PENTA BASKET TERAMO 78-70 (parziali: 12-17, 35-32, 52-52)

Ennebici Campobasso: Di Cristofaro 7, Lagonigro 5, Scotto 29, Fall 6, Pennacchio 6, Panichella 2, Wilson 11, Calcagni 12, Tondi, Armellini ne.

Penta Basket Teramo: Ciardelli 9, Casasola 13, Ferri 8, Cufari, Maggioni 17, Piersanti 2, Ciccone ne, Del Zoppo 1, Piccinini 8, Sacchini ne, Pappacena 12. All: D’Angelo

Related Posts

Leave A Response

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com