La Serie B in 20 righe

febbraio 18, 2015 No Comments »

Nella giornata che ha fatto segnare il minimo di gol stagionale il Lanciano torna a vincere e, soprattutto, a non subire gol. Chissà che Aridità non si riveli un amuleto insperato dopo l’infortunio di Nicolas e l’arrivo di Petrachi. Il Pescara, invece, cade sotto i colpi delicati di Federico Viviani, un ex forse troppo poco rimpianto. Per la squadra di Baroni è il primo ko in trasferta nel 2015.

Sabato prossimo una sfida fascinosa per la Virtus al San Nicola di Bari: i rossoneri hanno pareggiato più di tutti fuori casa, otto volte su 12 gare, i pugliesi invece preferiscono l’1-2 (5 vittorie e 5 sconfitte) e solo tre volte si sono arresi all’ics. Certo, nel 2015, in casa, il Bari ha subito un solo gol: basterà Monachello (in rete per quattro settimane consecutive) a scalfire la difesa dei galletti?

Il Pescara attende il Catania, sfida d’altri tempi, ma in altri tempi c’erano anche altre classifiche. Ora il leit-motiv sarà soprattutto il ritorno di Maniero all’Adriatico e visto il Viviani di questo weekend, c’è da fare gli scongiuri. Nelle ultime 4 giornate i biancazzurri sono andati a segno solo due volte.

 

IL PODIO DI GIORNATA:

1)      Sicuramente Di Cecco per la Virtus. Il centrocampista abruzzese fa una partita perfetta contro il Brescia, abbinando la quantità del suo proverbiale moto perpetuo alla qualità dell’assist del secondo gol di Thiam.

2)      Cittadella e Vicenza: va al Veneto il secondo posto del podio. I granata sono primi nella parziale classifica del 2015: non hanno mai perso e hanno ottenuto due successi fuori casa, uscendo, almeno momentaneamente, dalla zona play-out. I biancorossi, “ripescati” dalla Lega pro in estate tra le polemiche, sembravano destinati a fare un campionato di sofferenza (anche per il poco tempo avuto a disposizione per fare mercato): invece Di Gennaro e compagni sono prepotentemente in zona play-off.

3)      Avellino. Tre vittorie consecutive, due settimane in gol per Gigi Castaldo che raggiunge di nuovo la vetta della classifica capocannonieri in coabitazione con i catanesi Calaiò e Maniero. Gli irpini sono in un momento di forma straordinaria e hanno registrato al meglio anche la difesa: due reti prese nel 2015, portiere imbattuto da 180 minuti.

Il FLOP DI GIORNATA

1)      Lo Spezia di Bjelica: nemmeno una vittoria per i liguri nel 2015, attacco abulico da tre giornate. A un passo l’uscita dai play-off.

IL NOME

Ernesto Torregrossa. Attaccante del ’92, in prestito dal Verona, fa sognare il Crotone per 90 minuti a Catania. Il numero nove, siciliano, alla sua prima stagione in B ha già segnato sette gol. Da tenere d’occhio.

Related Posts

Leave A Response

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com