Sconfitta interna della BLS Chieti, anche Firenze passa al PalaLeombroni

aprile 21, 2013 No Comments »

CHIETI Vs FIRENZE (23-14, 41-35, 54-65, 67-75) 67-75

CHIETI
Rajola 11 Gialloreto 13 Severini 4 Raschi 14 Bolletta 6, Micevic 9 Mastroianni, Rossi 10 Diomede, Spera,. All. Sorgentone

FIRENZE
Giampaoli 9, Capitanelli 9 Caroldi 8 Sanna 8 Marotta, Casadei 11 Magini 2 Galmarini 4 Spizzichini 8 Rabaglietti 16. All. Paolini

La resistenza di Firenze sembra durare lo spazio dei primi tre minuti iniziali, la parità tra le due squadre si rompe sul 7-7, quando la difesa Toscana inizia ad andare in affanno su Rossi, che domina sotto le plance abilmente servito dai suoi compagni. Un parziale di 12-2 scava tra i due roster una voragine di nove lunghezze. Sembra tutto facile, sin troppo.
Rajola apre con un bel canestro le ostilità del secondo quarto ma Firenze trova progressivamente energia e coraggio e grazie ai canestri di Casadei, Sanna e Rabaglietti recupera fino a - 2 (27-25). Raschi sale in cattedra e rovescia da par suo per due volte il campo mettendo in carniere sei punti consecutivi che rompono il digiuno e ridanno fiato alla BLS. Ancora Raschi a -2’30″ dalla sirena in acrobazia realizza un canestro fantastico che riporta Chieti a + 6 (36-30). Rabaglietti e Capitanelli vanno in panca ma i padroni di casa non mostrano il cinismo necessario per approfittarne. Firenze così resta in partita, contenendo lo svantaggio sul 41-35.
In avvio di terzo periodo è però solo Firenze a tornare sul parquet. Caroldi suona la carica e con un parziale di 10-0 i toscani annichiliscono Chieti, passando a condurre (41-45). Due triple di Gialloreto e Bolletta rovesciano ancora una volta l’inerzia della gara (51-50) a -4′ ma dura poco. Capitanelli rientra in campo e sigla subito una tripla, alla quale aggiunge in sequenza due tiri liberi. Firenze si allontana a + 11 con l’ennesima bomba, questa volta di Rabaglietti (52-63) che sanziona un nuovo micidiale parziale di 11-0.
Incubo senza fine, Firenze continua a bombardare da tre con percentuali stratosferiche ben superiori al 55%, mentre la circonferenza del canestro per Chieti sembra restringerai progressivamente. Dopo due minuti della quarta frazione I fiorentini dilagano e il loro vantaggio raggiunge le quindici lunghezze (54-69). Bisognerà aspettare 3’40″ perché Chieti ritrovi con Rossi la via del canestro ma a questo punto tutto è ormai vano. A -4’27″ dalla fine una tripla di Gialloreto dà un po’ d’ossigeno ai padroni di casa riportandoli a -10 (59-69) ma non basta a rianimarli. Finisce così con una sconfitta che spazza via le residue speranze di salvezza diretta. Da questa sera i playout sono una certezza! Bisognerà rimettersi in piedi e alla svelta, non c’è più tempo da perdere.

Related Posts

Leave A Response