Modus FM ad Agrigento, Metreveli rinvia l’esordio

dicembre 6, 2013 No Comments »
Modus FM ad Agrigento, Metreveli rinvia l’esordio
Agrigento-Roseto nella DNB del 2011/2012 fonte: agrigentooggi.it

Nika Metreveli non farà parte della spedizione biancazzurra in quel di Agrigento. Il suo arrivo, inizialmente previsto per giovedì 5 dicembre 2013 (ieri), è slittato di qualche giorno a causa di ritardi burocratici. La nuova tabella di marcia, al momento, prevede che il neo ingaggiato giunga in Italia lunedì 9 o martedì 10 dicembre, per poi allenarsi col gruppo tutta la settimana ed essere disponibile per la trasferta a Treviglio di domenica 15 dicembre 2013.

Prima, però, la Modus FM dovrà concentrarsi sull’impegno esterno in Sicilia, contro la quotata Agrigento di coach Ciani, 6^ in classifica e forte di quattro vittorie consecutive (l’ultima, a Ravenna per 81-86) . Gli Sharks, dalla loro, hanno vinto l’ultima trasferta a Recanati (68-83), ma hanno steccato il Derby d’Abruzzo con Chieti (domenica scorsa), abbandonandosi alla seconda sconfitta interna consecutiva. Necessario reagire per restare aggrappati alle zone alte della classifica (ora i rosetani sono al’ottavo posto), anche se la graduatoria, tutto sommato, non è che sia poi così lunga, tanto che dalla capolista Ferrara, alla prima delle attuali salve dalla retrocessione, Mantova, passano solo 8 punti (16 e 8).

Ad ogni modo, per i ragazzi di Trullo, quello che viene sarà un doppio turno esterno assai proibitivo, soprattutto il siciliano, dato che gli agrigentini, su cinque partite in casa, hanno vinto quattro volte (epilogo negativo solo con la Bnb). Una squadra, quella di Ciani, che aveva affrontato Roseto nella DNB del 2011/2012, vincendo il campionato e sfiorando la promozione in LegaDue l’anno successivo. Ottimo quintetto, con Piazza (ex Fortitudo, 9 punti e 5 assist di media), Mian (tra i giovani più interessanti del campionato) e Vaughn (statunitense del roster, viaggia a oltre 19 di media) esterni, capitan Chiarastella (da tre stagioni ad Agrigento) e Mocavero (13 punti e 9 rimbalzi di media) sotto le plance. Dalla panchina, escono il sesto uomo di lusso, Di Viccaro, mancino letale da 3, il play Anello, Giovanatto (anche lui, come Chiarastella, da tre anni in Sicilia) e De Laurentiis.

Roseto non dovrebbe avere problemi di formazione, se non per l’impossibilità di schierare Metreveli. Il team adriatico si prepara all’11° turno, consapevole, quanto meno, di dover convincere la piazza per impegno e concentrazione. Palla a due, ore 18.00 di domenica 8 dicembre 2013, al PalaMoncada di Porto Empedocle (a pochi chilometri da Agrigento). Partita trasmessa in diretta web su rosetosharks.com.

Related Posts

Leave A Response