Calcio a 5: DHS Napoli - Pescara, tutta una stagione in 40′

aprile 17, 2014 No Comments »

Ci vorrebbe Alfred Hitchcock per dare corpo e vita a tutta quanta la suspence che prelude lo scontro finale tra DHS Napoli e Pescara. In palio l’ultimo posto da attribuire nella griglia dei playoff. Ma forse neanche il genio indiscusso del regista britannico, riesumato per l’occasione, riuscirebbe ad imitare la drammaticità dell’evento. I biancazzurri hanno un sol punto in più dei partenopei e possono quindi contare sul teorico quanto effimero vantaggio di chi può avvalersi di due risultati su tre. Si ripresenta in sostanza, a campi invertiti, l’analoga situazione che fece da preludio all’eliminazione del Pescara dalla Final Eight, estromessa in circostanze rocambolesche ancora mal digerite dall’ambiente pescarese.

Bisognerà quindi alla svelta esorcizzare il passato, recuperare lo smalto migliore e affrontare l’impegno con la tranquilla concentrazione dei forti di spirito se non si vorrà far calare alle spalle il sipario di questo campionato. Sarebbe per i delfini un secondo smacco inaccettabile, soprattutto alla luce dei pronostici preseason che davano gli uomini di Patriarca come protagonisti assoluti della scena. Le insidie di questa trasferta finale non finiscono qui, in aggiunta bisognerà anche guardarsi di tutto rispetto quali Bico e Fornari, capaci in questa stagione di trovare con facilità insospettata la via della rete. Venerdì di passione dunque  per il Pescara, in caso di sconfitta destinato inesorabilmente ad un martirio senza resurrezione.

Il roster biancazzurro, inoltre, anche questa settimana paga dazio a causa di una contrattura che probabilmente impedirà al capitano Dudù Morgado di scendere in campo. Certo invece il recupero di Luca Leggiero che dopo aver scontato la squalifica di una giornata inflittagli dal giudice tornerà per l’occasione a disposizione di Mario Patriarca. Appuntamento a domani, con la possibilità di poter seguire la diretta televisiva dell’evento su Rai Sport 2 a partire dalle ore 20.00. Arbitreranno Andrea Sabatini (Bologna), Alessandro Malfer (Rovereto) e Rosario La Cerra (Battipaglia), al cronometro Vincenzo Francese (Battipaglia).

 

Related Posts

Leave A Response