La BCC Vasto Basket si aggiudica il derby contro la Bls Lanciano

novembre 11, 2012 No Comments »

La quinta giornata del campionato di Divisione Nazionale C propone il derby tra BCC Vasto Basket e Bls Lanciano. Sul parquet del Palazzetto Comunale di Lanciano scendono in campo due formazioni pronte a lottare fino alla fine per conquistare l’intera posta in palio. I frentani vengono dalla prima affermazione in campionato, mentre i vastesi vogliono riscattare il passo falso della gara con la Geofarma Mola. Finisce 79-68 per la BCC Basket, che così raggiunge quota 8 punti in classifica e si prepara alla sfida casalinga con la Magic Benevento. Per la Bls Lanciano continua il momento negativo, con appena 2 punti in 5 partite.

Il match è entusiasmante fin dalle prime battute. Nel primo quarto c’è molto equilibrio tra le due formazioni in campo. Si gioca punto a punto ed è Di Lembo, play vastese, a cercare di allungare, trovando però la pronta risposta di Martelli e Di Emidio. Alla prima sirena gli ospiti sono in vantaggio per 17-18. Seconda frazione che segue lo stesso andamento. Diversi giocatori trovano la via del canestro, fino a quando non inizia la “sfida” a distanza tra Blaskovic e Sergio, che finiranno il match in doppia cifra, 19 per il frentano, 22 per il vastese. Al riposo lungo sono gli ospiti a condurre, anche se per soli due punti, 33-31.

Si torna sul parquet per la seconda metà di gara e le cose sembrano restare in equilibrio, fino a quando Biagio Sergio non infila due triple consecutive che danno il “la” alla fuga dei vastesi, completata da Dipierro, Marinaro e Di Lembo. solita quantità per gli uomini di coach Di Salvatore con Di Tizio e Cimini che danno manforte. I lancianesi provano a resistere affidandosi a Scavongelli e Martelli. Il terzo quarto si chiude sul 58-51 per la BCC Basket.

Ultimi dieci minuti con i padroni di casa intenzionati a ricucire il divario. I vastesi, però, hanno un’ottima organizzazione di gioco, che permette a chiunque si trovi in campo di esprimersi al meglio. Lasciano il segno sul match anche capitan Ierbs, preciso nei liberi, e Dipierro che incrementa il suo score personale. Il vantaggio dei biancorossi supera anche i 10 punti e a nulla serve il forcing di Blaskovic, Di Emidio e Bomba nei minuti finali.

Il match si chiude con la BCC Vasto Basket che esce tra gli applausi dei suoi tanti sostenitori venuti a sostenere la squadra e la Bls Lanciano che rimedia una nuova sconfitta, pur avendo ben figurato di fronte a quella che, domenica dopo domenica, si attesta come una delle protagoniste del campionato. Nel prossimo turno entrambe le formazioni giocheranno in casa. La Bls Lanciano riceverà la visita della Pallacanestro Molfetta, mentre la BCC Vasto Basket ospiterà il Magic Team Benevento per una sfida da alta classifica.

 

Bls Lanciano - BCC Vasto Basket 68/79 (17-18/31-33/51-58/68-79)

Bls Lanciano: Blaskovic (19 punti), Carosella (2), Muffa (0), Martelli (16), Scavongelli (8), Castellucci (4), Di Emidio (11), Bomba (8), Giuliano (0), Di Matteo (0). Coach: Salvemini

BCC Vasto Basket: Sergio (22), Di Lembo (13), Cimini (5), Dipierro (21), Di Tizio (8), Marinaro (5), Ierbs (5), Di Paolo (n.e.), Maggio (n.e.), Salvatorelli (n.e.). Coach: Di Salvatore

Related Posts

Leave A Response